Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La casa è stata valutata 170mila, messa in vendita a 150 e 'venduta' a 139, la prima offerta è stata ridicola 120mila, la seconda è stata di 131mila che non ho fatto in tempo a firmare perché questi ultimi hanno rilanciato a 139.
Ora l'agenzia mi dice che io sono vincolata da sto foglio con loro perché non c'è a/r ma ha accettato il loro dietrofront via sms.
Sto impazzendo..
 

Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Adesso leggevo che per alcuni giudici la proposta firmati da ebtrambi ha valore di compromesso (sbaglio?) Posso quindi fare qualcosa in merito?
 

Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Strano siano gia' agitatati.

La situazione, e' ancora piu che gestibile, senza doversi infliggere ribassi tanto consistenti come hai detto.

Se svendere, ti consentiva di regolarizzare la tua posizione con la banca, significa che vendendo, potresti pure andare meglio.

Per fare cio' ti occorre tempo.

Che, ancora, non ti manca.

Non aver paura.

Loro sono i titolari del credito ma tu sei la titolare della casa.

Prima che alla banca convenga, avviare qualsiasi azione legale, passera' oltre un anno.

Se ti muovi bene, e' un tempo ragionevolmente sufficiente, per uscirne a testa alta.

Tra 180 giorni di incaglio del mutuo, sarai segnalata da quella banca alla centrale rischi e quando e se salderai col rogito, solo dopo 24 mesi da allora ne potrai venire cancellata.

Cio' e' il peggio che puo' succederti, per i prossimi mesi, prima che la banca faccia "sul serio", inviandoti l'azione di precetto.

Che devi evitare, ma che pure non ti precludera', di poterne riuscire ancora in caso di vendita.

Quindi che siano 180 giorni di insoluto continuo oppure 24 mesi continui, la sostanza non incidera sulla tua posizione futura.

Affida il mandato ad una agenzia e portalo in banca, se non l'hai fatto ancora, premi per una sospensione delle rate.

Prendi tempo, utilizzandolo in una buona azione di vendita.

Le proposte, quelle dove si vedono i soldi per davvero, anche se possono sembrare piu basse, possono essere molto efficaci, se la banca abbassa le sue pretese creditorie in cambio di un saldo immediato.

Circostanza che resta assolutamente nel tuo potere in quanto titolare della casa.

Il problema è che con i restanti (poco più di 25.000) ho firmato a mia volta una proposta e versato 3000 euro di caparra (mai più prima ed ultima volta) per un monolocale
Come lo pago ora?
 

Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Pensare che ho speso un sacco di soldi per aumentarne il valore che poi sono finiti in sconti su sconti, su gente di malafede e agenti che scaldano la sedia ed aspettano i soldi.
Dove sono finiti gli agenti con la vendita nel sangue? La passione per il lavoro? Possibile che siano pronti solo a prendere soldi e mettere nei casini la gente? (Parlo di sti ......... non di voi sia chiaro)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il problema è che con i restanti (poco più di 25.000) ho firmato a mia volta una proposta e versato 3000 euro di caparra (mai più prima ed ultima volta) per un monolocale
Come lo pago ora?

Pure l'acquisto era intermediato...?

Se si ti sei proprio affidata a degli scarponi.

Non saranno gli stessi che ti hanno fatto saltare la vendita...

Pure sul fronte dell'acquisto devi prendere tempo.

Considerando che piu ne passa, piu diverrai soggetto sgradito alle banche, per il finanziamento eventuale se ti occorre, per procedere al nuovo acquisto.
 

Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
'Per fortuna' nessun nuovo finanziamento, perché sono senza lavoro ma se non posso pagarlo perdo anche i 3.000 euro di caparra della nuova, sempre che sia clemente e non mi obblighi a comprarla perché se no non so davvero dove sbattere la testa
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
'Per fortuna' nessun nuovo finanziamento, perché sono senza lavoro ma se non posso pagarlo perdo anche i 3.000 euro di caparra della nuova, sempre che sia clemente e non mi obblighi a comprarla perché se no non so davvero dove sbattere la testa

Mava' perdere i tremila e' il peggio che puo' succederti.

Il mono e' occupato dal proprietario o e' libero...?

Cos'e'..? nuovo, usato..?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto