PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Di all'agenzia di sollecitare l'invio della rinuncia tramite lettera raccomandata. Ti consiglieri inoltre di contattare un legale per valutare con lui la migliore delle strategie da seguire per tutelare i tuoi interessi verso le parti coinvolte.
In primo luogo perchè l'agenzia (a ragione) potrebbe anche vantare il pagamento della provvigione (non so se lo hai già fatto) essendo stata accettata senza vincoli la proposta, ed in secondo luogo per tutelarti in merito all'eventuale svincolo dalla tua proposta d' acquisto.

Andrea caro,

La questione è così chiara.

Hanno fatto avanzare e sottoscrivere, una proposta di acquisto, ad un soggetto non finanziabile.

Andare a rincorrerlo è inutile e pure dannoso.

Meglio lasciarlo scappare.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se ne sono lavati le mani, ho chiesto consiglio e loro mi han detto quello che ho già scritto 'speriamo faccia la a/r' mi dissero...

Sicuramente erano d'accordo roberta e non mi sorprenderei, se l'interessato, fosse in rapporti piu che amichevoli con loro, se non addirittura uno di loro stessi.

Sospetto che insinuo, per via delle altre altra proposte, che seppur basse per te, avrebbero comunque generato, più o meno lo stesso grado provviggionale per loro.

Ma dove mai si è visto che un acquirente può ritirarsi di sua sponte...?

Se il cliente fosse stato "sano", mai più un intermediario, si sarebbe messo alla completa mercè dell'acquirente, con il rischio più che certo, che la vendita ( e le mediazioni) finiscano in nulla di fatto.

Rimetti in vendita, interrompi i rapporti con loro e affidati a persone più serie.

Capita che le vendite saltino e non c'è bisogno, di avere l'atteggiamento della fidanzata, offesa perchè è stata lasciata.

Di frequente, quando una vendita salta, l'arrivo di un nuovo cliente interessato, può scaturire un ricavo migliore.

Che è quello che ti auguro:

Pensa se prima di Natale ti capiterà di vendere a 20 mila in più.

Benedirai quanto ti è successo ora.
 

Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No per carità la fidanzata offesa no ma sul lastrico si!
Domani vado subito a pretendere la raccomandata e buona notte suonatori.
Per me quell'agenzia può anche sparire in un buco nero
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No per carità la fidanzata offesa no ma sul lastrico si!
Domani vado subito a pretendere la raccomandata e buona notte suonatori.
Per me quell'agenzia può anche sparire in un buco nero

Ancora con andare a pretendere la raccomandata...?

"Tu dimmi solo se.
Adesso sei con me.
Oppure non mi vuoi.
ed e' finita".

Se e' finita che vai a fare...?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto