Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io posso permettermi il mutuo ancora un mese non di più e non so come fare adesso.. dietro la proposta firmata c'è scritto rinuncia con a/r mai ricevuta quindi è da ritenersi comunque valida?
 

Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Appena perso il lavoro dopo nemmeno un mese è arrivata la lettera di 'avviso' ho coperto le rate fino ad oggi con l'aiuto dei miei ma loro non ce la fanno più, mi chiamano tutti i mesi dalla banca per sapere se versero'
 

Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Con ottobre poi avrò seri problemi però perché non ho più nulla, infatti ero daccordo con la banca che avrei 'saltato' il mese e saldato per intero il mutuo a novembre con il rogito
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, spiego il mio problema.
Avevo in vendita la mia abitazione presso un'agenzia immobiliare senza mandato, mi trovano un potenziale acquirente che dopo aver rilanciato su uno precedente piu di una volta 'vince' con la maggiore offerta.
A fine luglio firmiamo entrambi la proposta d'acquisto con scritto che il rogito sarebbe stato fatto a novembre e in tale data avrebbero versato l'intero importo.
Mi impegno quindi a cercare una abitazione.
Oggi mi chiama l'agenzia e mi dice che l'acquirente rinuncia all'acquisto con un SMS (!!!!!!!!)
Come posso muovermi? Ho dei diritti? Come pago la nuova casa adesso???
Grazie
Domanda se questa era la migliore offerta mi chiedo qual era la peggiore.
Ora è difficile dirti quali sono i tuoi diritti con una proposta senza versamento di una caparra.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per ora solo una che pagherò a giorni quindi settembre e settembre lo pagherò ad ottobre.. sono indietro di 1 mese

Strano siano gia' agitatati.

La situazione, e' ancora piu che gestibile, senza doversi infliggere ribassi tanto consistenti come hai detto.

Se svendere, ti consentiva di regolarizzare la tua posizione con la banca, significa che vendendo, potresti pure andare meglio.

Per fare cio' ti occorre tempo.

Che, ancora, non ti manca.

Non avere paura.

Loro sono i titolari del credito ma tu sei la titolare della casa.

Prima che alla banca convenga, avviare qualsiasi azione legale, passera' oltre un anno.

Se ti muovi bene, e' un tempo ragionevolmente sufficiente, per uscirne a testa alta.

Tra 180 giorni di incaglio del mutuo, sarai segnalata da quella banca alla centrale rischi e quando e se salderai col rogito, solo dopo 24 mesi da allora ne potrai venire cancellata.

Cio' e' il peggio che puo' succederti, per i prossimi mesi, prima che la banca faccia "sul serio", inviandoti l'azione di precetto.

Che devi evitare, ma che pure non ti precludera', di poterne riuscire ancora in caso di vendita.

Quindi che siano 180 giorni di insoluto continuo oppure 24 mesi continui, la sostanza non incidera sulla tua posizione futura.

Affida il mandato ad una agenzia e portalo in banca, se non l'hai fatto ancora, premi per una sospensione delle rate.

Prendi tempo, utilizzandolo in una buona azione di vendita.

Le proposte, quelle dove si vedono i soldi per davvero, anche se possono sembrare piu basse, possono essere molto efficaci, se la banca abbassa le sue pretese creditorie in cambio di un saldo immediato.

Circostanza che resta assolutamente nel tuo potere in quanto titolare della casa.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto