PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Occupato a sua volta che compra.
Hanno fatto su un pandemonio

Situazione identica alla tua.
Magari te li rende.
Lavoralo un po ai fianchi.

Se non hai successo, prova a proporre una convenzione, lui a restituirteli se vende ad un terzo e tu a procedere ad acquistare, riavviando gli effetti del contratto, se l'alloggio ancora si trova in vendita.

Vai e colpisci. Che sembri sveglia.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come posso muovermi? Ho dei diritti? Come pago la nuova casa adesso???

Hai certamente dei diritti.
L' "azionabilità" degli stessi è altra cosa.
Purtroppo con una proposta senza caparra (fulmini e saette al mediatore che ti ha convinto a sottoscriverla, specialmente conoscendo la tua situazione) arrivare ad avere un qualche risultato legale è una cosa lunga e incerta.
E tu in questo momento non hai nè tempo nè sicuramente voglia di incertezze.

Pensare che ho speso un sacco di soldi per aumentarne il valore

In che senso?
 

Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai certamente dei diritti.
L' "azionabilità" degli stessi è altra cosa.
Purtroppo con una proposta senza caparra (fulmini e saette al mediatore che ti ha convinto a sottoscriverla, specialmente conoscendo la tua situazione) arrivare ad avere un qualche risultato legale è una cosa lunga e incerta.
E tu in questo momento non hai nè tempo nè sicuramente voglia di incertezze.



In che senso?
Ho rifatto bagni e cucina e impianti appena presa (infatti da 150 il valore era salito a 170) ma visti i problemi l'ho messa a 150 per cercare di recuperare almeno i miei iniziali poi va beh ho avuto ste offerte e con 'giramenti' di scatole ho accettato la più alta anche se bassa.. oltre il danno la beffa
 

andrea87

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Roberta,
per poterti aiutare concretamente sia io che credo i colleghi, avremmo bisogno di visionare la proposta da te accettata perchè, sinceramente, una proposta senza caparra è una cosa che mai mi era capitato di vedere, quindi non vorrei fossero stati inseriti particolari vincoli o condizioni.
 

Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non so come allegare foto qui.
Ho controllato comunque altre proposte online ed è uguale.
Hanno saltato tutte le voci caparra etc. e messo l'intera cifra alla voce 'saldo con intervento di istituto mutuante' all'atto notarile.

La presente proposta è irrevocabile per 15 gg da oggi e diverrà inefficace se, ebtro detto termine, il venditire o l'agente non avranno inviato al proponente tramite telegramma o a/r cominicazione inerente alla stessa.
In caso di mancata accettazione del venditore il proponente avrà diritto alla restituzione della somma versata libero da penali rivalse e danni
 

andrea87

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai già provato a contattare l'agenzia? cosa ti hanno detto?
Nel caso ti consiglio comunque di contattarli per avere spiegazioni, perchè sarebbe stato tuo diritto in caso di inadempimento del promissario acquirente di trattenerti la caparra e/o valutare il maggior danno subito, ma se la caparra è zero sicuramente la situazione diventa più complessa.
 

Roberta81!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È proprio l'agenzia che mi ha contattata dicendo di aver ricevuto dall'acquirente sms di rinuncia, ho chiesto loro cosa fare e mi hanno detto che se lui non fa a/r io sono vincolata e quindi non posso rivenderla
Cioè quello fa ciò che gli pare, loro se ne fregano e io sono nei casini
 

andrea87

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di all'agenzia di sollecitare l'invio della rinuncia tramite lettera raccomandata. Ti consiglieri inoltre di contattare un legale per valutare con lui la migliore delle strategie da seguire per tutelare i tuoi interessi verso le parti coinvolte.
In primo luogo perchè l'agenzia (a ragione) potrebbe anche vantare il pagamento della provvigione (non so se lo hai già fatto) essendo stata accettata senza vincoli la proposta, ed in secondo luogo per tutelarti in merito all'eventuale svincolo dalla tua proposta d' acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto