• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

liquify

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve ho appena visionato un immobile che potrebbe interessarmi solo che ci sono degli inquilini dentro perchè la casa è attualmente affittata.Io intendo acquistare a scopo investimento quindi vorrei affittare cmq,ma vorrei affittare a studenti e cmq effettuare dei lavori in casa prima,quindi vorrei la casa libera.
L'agente ha detto che loro vorrebbero restare ma se la compro si può liberare in 2-3 mesi,secondo voi è un'acquisto incauto che può portare problemi?
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Acquistando la proprietà dell'immobile acquisti anche i diritti (e gli obblighi) degli eventuali contratti di locazione; quindi, per rispondere alla tua domanda, mandare via gli inquilini per il solo motivo che sei il nuovo proprietario, non è possibile.
Occorre verificare:
a) l'esistenza di un "regolare" contratto di locazione;
b) la scadenza del medesimo
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
è necessario per ogni valutazione che lei faccia esaminare il contratto di locazione in corso e la prossima scadenza ed eventuali disdette dell'attuale proprietario cui farà bene a chiedere direttamente tutti i chiarimenti del caso tra cui anche la regolarità o meno dei pagamenti del conduttore. Tutto ciò nel suo interesse di investitore in immobili per cui non è consigliabile il fai da te.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

michisest ha scritto sul profilo di Becky16.
Buonasera Becky, mi permetto di scriverti qui. Con consulente finanziario, nel mio caso mi riferisco a un broker, volevo chiederti è mai possibile ad oggi con comunicazione solo verbale della delibera che non abbia in mano uno straccio di documento? Anche solo delle condizioni dell’ipotetico mutuo, del tasso ecc?
nel tuo caso ti hanno chiamato una volta aperto il conto?
Robertagall ha scritto sul profilo di PyerSilvio.
Buonasera Pyer. Da qualche anno lavoro per una rete immobiliare; ho iniziato come segretaria per poi avere, due mesi fa, l'opportunità di uscire per fare il commerciale, cosa che mi piace molto!
Alto