1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandra Vanzulli

Alessandra Vanzulli Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    vi chiedo un consiglio da esperti visto che mi è capitata un'occasione e non vorrei lasciarmela scappare...
    Sono in contatto con un'agenzia immobiliare per l'acquisto di una casa definita rustico/casale. Non mi hanno fornito al momento informazioni in più visto che siamo solo al primo contatto.
    La casa è perfettamente e finemente ristrutturata ma mi preoccupa la definizione di rustico/casale.
    Si può considerare abitazione? Se è rustico è agibile ed abitabile?
    Scusate ma siccome il prezzo è interessante ho quasi l'impressione ci sia "sotto qualcosa", visto quanto di solito costano qui le case.
    Vi ringrazio tantissimo in anticipo.
    Buona giornata.

2. alfonso81

alfonso81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao Alessandra,
    Non importa tanto se l'immobile è ristrutturato e si presenta come una vera abitazione, devi verificare come è accatastato e se ha il certificato di abitabilità, sono tutte informazioni che puoi chiedere all'agenzia e che deve giustificare con la documentazione.

3. mata

mata Membro Assiduo

Altro Professionista
    Per rustico/casale immagino intendano un fabbricato a destinazione d'uso agricola e non residenziale.

4. domuslc

domuslc Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Scusate ma operando nell'area delle colline del Monferrato (in provincia di Alessandria) di rustici e casali ne abbiamo venduti tanti negli anni. Rustico o casale è una mera definizione COMMERCIALE. Individua la tipologia. Nulla di più. Non c'entra NULLA con la eventuale regolarità urbanistica e/o catastale o con il suo utilizzo.
    Diverso era il caso in passato degli immobili inseriti in contesto di compendi agricoli. Ma direi che è acqua passata.

A Umberto Granducato e Bagudi piace questo messaggio.
  5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    :birra::cauto:domuslc, sei iscritto dal 2009, sei stitico nell'intervenire sul forum

A ludovica83 piace questo elemento.
  6. domuslc

domuslc Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Hahahaha vero! Ma leggo sempre :)

A Umberto Granducato e ludovica83 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina