mik123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In teoria a Milano dovrebbe essere possibile senza grandi oneri in carico alla proprietà se esso si presenta come una abitazione. Esiste un mutuo? l'ufficio è stato acquistato da meno di 5 anni ?

il proprietario mi diceva che lo ha acquistato nel 2008, non saprei se ha un mutuo acceso, sicuramente io dovrò accenderne uno se lo acquisterò.

Quindi mi consigliate tutti di lasciare stare con questo appartamento e cercarne un altro o di farlo convertire, dal venditore, in abitazione
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se devi fare un mutuo, essendo accatastato come ufficio, non potrai godere dei tassi
prima casa.
Eviterei.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Ma poi come lo affitteresti? Come abitazione o come ufficio? Adesso è utilizzato come abitazione? Se è così stattene decisamente alla larga!!!!
 

mik123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
hai altre case ?
si quella in cui vivo attualmente, che è prima casa e che manterrei.

Ma poi come lo affitteresti? Come abitazione o come ufficio? Adesso è utilizzato come abitazione? Se è così stattene decisamente alla larga!!!!
sono molto ignorante in materia e quindi prima che mi parlassero di A10, non sapevo neanche si potesse usare un appartamento come A10, quindi la mia idea era di prendere un appartamento e affittarlo come abitazione. Poi al momento del sopralluogo, proprietario ed agenzia mi hanno parlato di A10 e dei vantaggi fiscali che si possono avere affittandolo come A10. il che i miei dubbi esposti sopra.
al momento questo appartamento è A10 ma affittato come appartamento ad una persona. All'interno di sicuro non ci sono scrivanie, ma cucina, letto, divano e tv.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Dato che per te è una forma di investimento, se vuoi acquistare un ufficio e affittarlo come tale non cambierebbe tanto..... il problema è che tale destinazione sarebbe solo formale dato che

All'interno di sicuro non ci sono scrivanie, ma cucina, letto, divano e tv.

Mi accodo poi alla domanda posta da @Bagudi , quali vantaggi avresti?
 

mik123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
me ne ha parlato il proprietario, molto velocemente dicendo che poi quello dell'agenzia mi avrebbe spiegato tutto se fossi stato interessato all'aquisto, cmq mi ha parlato di fare la partita IVA e affittarlo come foresteria in modo da avere in caso di mutuo sgravi fiscali pari al 50% della rata, e sgravi fiscali sull'affitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto