pirella

Membro Junior
Salve a tutti, sarei interessato ad un monolocale di 24 mt reali che è stato ricavando cambiando la destinazione d'uso da ufficio e la cui altezza è 2.50 mt.
Queste irregolarità sono state condonate già da tanto tempo.
Non l'ho ancora visto, ma vedendo le planimetrie, mi è venuta qualche idea su come eventualmente modificare i muri interni e renderlo più comodo, ma mi sorge un dubbio sul fatto che queste si possano fare, essendo un appartamento condonato con diverse irregolarità al suo interno.
C'è da considerare che quello che mi spinge ad interessarmi è che mi viene offerto ad una cifra quasi della metà degli altri appartamenti della zona.
Grazie a tutti.
 

pirella

Membro Junior
Questo a detta dell'AI è così, ma quello che temo io è che poi se vado a chiedere un'autorizzazione per fare lavori dentro non mi venga concessa per l'altezza o per la grandezza dell'appartamento.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao pirella
A che ricordi io il condono permette di regolarizzare edifici non idonei ad ottenere il permesso edilizio, in deroga a leggi regolamenti urbanistici e sanitari.
Quindi qualora procedi ad una qualsiasi variazione urbanistica non devi fare altro che citare la provenienza dell'edificio da condono, non ti nascondo che in qualche caso tale deroga non viene accettata dal responsabile del procedimento e potresti avere problemi ad ottenere quello che hai richiesto.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto