1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pirella

    pirella Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, sarei interessato ad un monolocale di 24 mt reali che è stato ricavando cambiando la destinazione d'uso da ufficio e la cui altezza è 2.50 mt.
    Queste irregolarità sono state condonate già da tanto tempo.
    Non l'ho ancora visto, ma vedendo le planimetrie, mi è venuta qualche idea su come eventualmente modificare i muri interni e renderlo più comodo, ma mi sorge un dubbio sul fatto che queste si possano fare, essendo un appartamento condonato con diverse irregolarità al suo interno.
    C'è da considerare che quello che mi spinge ad interessarmi è che mi viene offerto ad una cifra quasi della metà degli altri appartamenti della zona.
    Grazie a tutti.
     
  2. FerrariDomus

    FerrariDomus Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    La richiesta di condono è solo un'autodenuncia di un abuso edilizio la cosa essenziale che abbia ottenuto la concessione in sanatoria.
     
    A pirella piace questo elemento.
  3. pirella

    pirella Membro Junior

    Privato Cittadino
    Questo a detta dell'AI è così, ma quello che temo io è che poi se vado a chiedere un'autorizzazione per fare lavori dentro non mi venga concessa per l'altezza o per la grandezza dell'appartamento.
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao pirella
    A che ricordi io il condono permette di regolarizzare edifici non idonei ad ottenere il permesso edilizio, in deroga a leggi regolamenti urbanistici e sanitari.
    Quindi qualora procedi ad una qualsiasi variazione urbanistica non devi fare altro che citare la provenienza dell'edificio da condono, non ti nascondo che in qualche caso tale deroga non viene accettata dal responsabile del procedimento e potresti avere problemi ad ottenere quello che hai richiesto.
    Ciao salves
     
    A zia little piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina