Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
Non era per farmi ulteriori problemi, solo per capire come muovermi al momento del rogito. Nel caso arrivassi con un assegno da 150Mila anzichè 160Mila e gli dicessi o questo o vediamo come và....piuttosto che rischiare magari accetta.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bisogna preparali a questa evenienza, anche perché tu fai un mutuo, quindi l'assegno a saldo lo preparerà la banca.
Tieni presente che puoi anche arrivare ad un accordo così, ma non solo con il creditore, questo deve essere chiaro, a te trasferisce la proprietà il costruttore, il quale salderà il creditore, il giro è questo. Non ti confondere.
 

Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
Bisogna preparali a questa evenienza, anche perché tu fai un mutuo, quindi l'assegno a saldo lo preparerà la banca.
Tieni presente che puoi anche arrivare ad un accordo così, ma non solo con il creditore, questo deve essere chiaro, a te trasferisce la proprietà il costruttore, il quale salderà il creditore, il giro è questo. Non ti confondere.


Si chiaramente io andrò a saldare il costruttore il quale girerà l'assegno al creditore!Ma i patti devo farli più che altro con il creditore; non posso dargli 140 al costruttore se poi il creditore non accetta di togliere l'ipoteca..oppure è fattibile??
 

Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse una cosa che mi stà sfuggendo: il fatto dell'ipoteca diventa automaticamente un problema mio oppure esclusivamente del costruttore??Cioè mi spiego: se io con il costruttore decido di dargli 20Mila€ in meno a rogito e presentandomi cosi ilgiorno dell'atto se il creditore non accetta si rivale sul costruttore oppure ci rimetto io che non viene cancellata l'ipoteca e quindi non posso rogitare?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Forse una cosa che mi stà sfuggendo: il fatto dell'ipoteca diventa automaticamente un problema mio oppure esclusivamente del costruttore??Cioè mi spiego: se io con il costruttore decido di dargli 20Mila€ in meno a rogito e presentandomi cosi ilgiorno dell'atto se il creditore non accetta si rivale sul costruttore oppure ci rimetto io che non viene cancellata l'ipoteca e quindi non posso rogitare?
il costruttore deve dare la differenza per togliere l'ipoteca.
 

Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
Questa sera mi trovo con il costruttore per spingerlo ancora: ora è solo per temporeggiare e ottenere il più possibile prima di fare il rogito. Attendo che mi vengano montati i pannelli solari (sono già in cantiere, attendono solo che la meteo lo permetta).

Un piccola domanda: in una s.a.s se non sbaglio l'accomandatario risponde illimitatamente (quindi con le proprietà personali) e l'accomandante solo per quanto investito; ma quest'ultimo se la società viene denunciata ne risente?

Grazie :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto