vavy

Membro Attivo
caparra il meno possibile proprio per evitare di perdere dei soldi, ma in questo modo come posso coinvolgere tutti gli eredi?

magari potresti risolvere così. Dai poco di caparra alla proposta, e prevedi di integrarla sino ad un cifra "di mercato" (generalmente intorno al 10%) una volta che il preliminare sarà validamente trascritto... così forse salvi capra e cavoli... ;)
 

Pragmatiko

Nuovo Iscritto
Sì Vavy ho fatto proprio così!

Dopo 2 estenuanti ore di "lotta" ho concluso quanto segue:

1)ho dato 2mila di acconto/caparra confirmatoria
2) al preliminare darò 12mila (su un totale di 120.500) ad integrazione della caparra (scritto chiaramente) + le spese di mediazione con IVA
3) spese che ho trattato al 2%+IVA aumentando la mia proposta di soli 500 euro (mi sono fatto firmare un documento dall' agente in cui è disposto il compenso pattuito da dare al preliminare)
4)forse l'unico piccolo neo è che pur avendo inserito la clausola di subordinazione della proposta alla erogazione del mutuo da parte di istituto da me scelto non ho potuto aggiungere altro inerente la dimostrabilità (di eventuale non accettazione) ne in un senso ne nell' altro.
5)Ho disposto la caparra del punto uno verso uno solo degli eredi in loro rappresentanza come da visura catastale che ho fatto allegare alla proposta.
6)Ho inoltre richiesto l'accettazione di tutti gli eredi/venditori salvo deleghe da allegare in caso di firma per accettazione della proposta.
7)ho fatto firmare all'agente la proposta che gli ho fatto per presa in consegna dell' assegno
8)ho ricevuto in copia sia la planimetria catastale che una mappa aggiornata oltre alla visura catastale con tutti i nomi dei coeredi proprietari.
9)ho stabilito il preliminare entro 30 Novembre 2011 e la data del rogito entro 31 Gennaio 2012
10) ho accettato come limite per l'accettazione 10gg a partire da oggi

Di più proprio credo non si potesse...

Speriamo bene!
 

vavy

Membro Attivo
4)forse l'unico piccolo neo è che pur avendo inserito la clausola di subordinazione della proposta alla erogazione del mutuo da parte di istituto da me scelto non ho potuto aggiungere altro inerente la dimostrabilità (di eventuale non accettazione) ne in un senso ne nell' altro.

ma direi che a te che acquisti nn cambia molto.. sarebbe convenuto a loro che vendono inserirlo, ma tant'è...

Fingers crossed ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto