Ste32

Membro Junior
Privato Cittadino
Se ho seguito tutto il discorso potresti aver pensato male.
C'è una data entro la quale stipulare che è il 5 luglio.
SE la data è indicata esplicitamente come "perentoria ed essenziale" (ne dubito) allora potresti anche imporre il 15 luglio.
Altrimenti si va dal 20 in poi.
A quel punto decidi tu se fare il 20 o essere magnanimo ed andare al 31 luglio, ma già da oggi devi impostare un'azione per dopo l'una o l'altra data.

Il documento recita "l'atto verrà stipulato entro e non oltre il 05 luglio 2021".
Che sia 15 luglio o il 20 poco cambia, deve essere chiuso entro Luglio anche perchè ad Agosto-primi di settembre i notai si trovano solo sotto l'ombrellone.

Ad oggi nessun novità.
Nel mentre ho informato anche la banca; dalle prossime mail metterò tutti in copia in modo tale da essere tutti allineati.
Dopo la telefonata fatta ieri al venditore, dove ho spiegato chiaramente a cosa andrà incontro, rimarrò in silenzio fino ad una loro chiamata.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
C'è una data entro la quale stipulare che è il 5 luglio.
SE la data è indicata esplicitamente come "perentoria ed essenziale" (ne dubito) allora potresti anche imporre il 15 luglio.
Mi pare che la data ( non definita termine essenziale) entro cui fare rogito sia 2 luglio: se per il 2 non si fa il rogito, lui deve decidere se mandare subito diffida ad adempiere( per cui deve dare almeno 15, dopo i quali i venditori sono legalmente inadempienti), o cercare di concordare nuova data, con penale giornaliera.
Sarebbe meglio trovare l’accordo, ma non sarà facile.
Se non trovasse accordo, e non inviasse diffida, il tutto andrebbe avanti fino a che o si fa il rogito, o si decide di inviare diffida: nel senso che, se a fare nulla, risulterebbe che il ritardo è tollerato.
Se il termine fosse definito “essenziale”, non ci sarebbe bisogno di inviare diffida, e già passato inutilmente il 2 luglio sarebbero considerati inadempienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto