francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non tengono conto del fatto che la perizia (pagata da me e fatta dopo la loro regolarizzazione) deve essere fatta appunto dopo la regolarizzazione.
Si, ma dopo la regolarizzazione , dato che serve avere i documenti precedenti per farla correttamente, il tempo necessario al tuo tecnico dovrebbe essere decisamente più contenuto.
E se il venditore è sicuro che farà fare tutto per bene, non dovrebbe avere timore di impegnarsi nel modo suggerito sopra.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, ma dopo la regolarizzazione , dato che serve avere i documenti precedenti per farla correttamente, il tempo necessario al tuo tecnico dovrebbe essere decisamente più contenuto.
E se il venditore è sicuro che farà fare tutto per bene, non dovrebbe avere timore di impegnarsi nel modo suggerito sopra.

Il problema è che il mio tecnico, nel momento in cui deve fare una perizia asseverata, non credo che si fidi dei documenti trasmessi dal tecnico dell'agenzia. Per un'altra proposta ci ho parlato e mi ha detto che se deve fare una perizia, vuole fare lui stesso l'accesso agli atti.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cosa c’entra il tecnico dell’agenzia ?
Ammesso che i venditori siano interessati alla tua proposta (sospensiva compresa), non c’è mica scritto che la perizia la deve fare il tecnico dell’agenzia.

L'agenzia, essendo allettata dalla proposta senza mutuo mi sta considerando bene, e anche il prezzo (secondo l'agenzia) va bene perché i proprietari hanno già accettato una proposta (anche quella con sospensive che non si sono avverate).
Quindi insomma il prezzo va bene e il fatto che è sensa mutuo, meglio.
Tra l'altro sto contando sul fatto di prendere un mutuo reintegro entro i 12 mesi, chiedo consigli parallelamente su quali Banche lo fanno "facilmente".
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se il suo tecnico ci mette più di 3 mesi a fare una perizia non è un tecnico

I tempi delle perizie dipendono dai tempi di risposta della uffici della PA, se è necessario fare un accesso agli atti all'ufficio condono, forse 3 mesi neppure bastano.

Il problema è che il mio tecnico, nel momento in cui deve fare una perizia asseverata, non credo che si fidi dei documenti trasmessi dal tecnico dell'agenzia. Per un'altra proposta ci ho parlato e mi ha detto che se deve fare una perizia, vuole fare lui stesso l'accesso agli atti.

Mi sembra decisamente eccessivo.
Se il tecnico del venditore deve fare una regolarizzazione, farà tutti gli accessi agli atti necessari, a quel punto non ha senso fare ricercare la stessa documentazione ad un altro tecnico, siamo professionisti, ci assumiamo delle responsabilità con il nostro operato, non siamo rubagalline.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
I tempi delle perizie dipendono dai tempi di risposta della uffici della PA, se è necessario fare un accesso agli atti all'ufficio condono, forse 3 mesi neppure bastano.



Mi sembra decisamente eccessivo.
Se il tecnico del venditore deve fare una regolarizzazione, farà tutti gli accessi agli atti necessari, a quel punto non ha senso fare ricercare la stessa documentazione ad un altro tecnico, siamo professionisti, ci assumiamo delle responsabilità con il nostro operato, non siamo rubagalline.

Ti ringrazio, ora risentirò il mio tecnico di fiducia. E' molto faticoso redigere una proposta ... Tra l'altro andrei dalla proposta al Rogito, senza atti intermedi, proprio perché metto delle sospensive.
1) Perizia su regolarità urbanistica
2) Relazione che dice che il condominio e l'unità ha gli elementi necessari all'agibilità (voglio ristrututrare e fare una SCAg dopo) ad eccezione degli impianti interni all'appartamento. Quella anche a spese mie, e lì non credo possa chiedere risarcimento
3) Nulla Osta notarile che dice che si può rogitare

Dopo che si sono verificate si va al rogito entro 15 giorni.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questa mi pare più difficile; chi te la farebbe ?

Secondo il mio notaio a cura della parte venditrice e spese mie. Per poter fare questa relazione servono atti presso gli uffici (Cert. allaccio in fogna e Collaudo Statico) e una serie di certificazioni del condominio da chiedere all'amministratore. L'amministratore non è molto collaborativo e non sembra neanche informato sull'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto