Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Quindi aspetto la data del rogito e in caso nn si presenti incarico il mio avvocato a inviare una raccomandata con diffida e rendo la nuova data (+15gg ) essenziale oppure tutto questo meccanismo lo stabilisce il notaio
Ps
Come faccio il giorno del rogito ad essere sicuro che in casa nn ci sia nessuno con domicilio li
Tecnicamente in comune a me nn lo dicono
E potrebbe farla trovare vuota da persone nella visita preRogito ma averle ancora li domiciliate

Hai due possibilita , o concordi un altra data per il rogito e in tale sede integrando il preliminare rendi il termine essenziale e sarebbe legalmente perfetto, altrimenti con la diffida ad adempiere , nel caso non rogiti alla data prevista , nella diffida rendi il termine essenziale ; tale seconda soluzione per il termine essenziale legalmente è una pezza pero .

Il termine essenziale lo stabilisci tu non il notaio il quale semmai recepisce in un contratto cio che tu chiedi .

circa la residenza , ( il domicilio a livello di anagrafe non esiste ) , tu basta che col rogito prendi la residenza al comune e dichiari che il tuo venditore e o chiunque ivi risulti residente , li non c'è piu. Al comune parte la procedura di cancellazione , a Roma dura un anno. A livello di tassa rifiuti , non incide rilevando il tuo stato di famiglia . Ad ogni modo l anagrafe del comune ti chiarira puntalmente tutto cosi come l ente rifiuti .

Ovvio che tu pero lo solleciterai affinche cambi residenza.

Se ti chiedesse di tenergli la posta puoi farlo per cortesia solo un paio di giorni, poi gli dici che esiste il follow me postale e quindi la corrispondenza indirizzata alla tua residenza vine smidstata dalla posta a quella che lui indichera al momento di attivazione del servizio.

Qualsiasi notfica giudiziaria a lui indirizzata ovvio che non la prenderai in ogni caso.
 

TinaNico

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Fatico a prendere residenza anche perche la casa necessita di ristrutturazione prima di essere riabitata
Posso cmq segnalare che la casa risulta disabitata?
Quindi in caso di rogito in data programmata
Sarebbe sufficiente che io sia sicuro che in casa nn ci sia nessuno? E che il venditore dichiari che è libera da cose e persone?
Le residenze poi le sistema l ufficio anagrafe in base le mie dichiarazioni?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sarebbe sufficiente che io sia sicuro che in casa nn ci sia nessuno? E che il venditore dichiari che è libera da cose e persone?
?
Vai a controllare il giorno del rogito che la casa sia vuota , o comunque che contenga solo le cose che eventualmente avrete concordato che dovrai buttare tu .
 

angy2015

Membro Assiduo
un caso analogo risolto oggi, sono andato ad aprire la porta ad un vecchio proprietario che aveva venduto il mese scorso ad un mio amico accordandosi per lasciare i mobili dentro per 20 giorni e puntualmente oggi è venuto e ha sgomberato ma era un inglese, non sò se gli italiani sono così precisi. Ho seguito io la cosa perchè il mio amico era partito dopo il rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto