1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mik667

    mik667 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno, ho una domanda: vorrei acquistare una casa, il proprietario e la moglie sono gli unici soci di una società sas in liquidazione, la casa ha ancora una parte di mutuo residuo da pagare e la società è in causa con un creditore. Che rischi corro acquistando la casa? E' possibile che il giudice revochi la vendita a causa della causa con il creditore? Che documenti dovrei richiedere per essere sicura di non avere brutte sorprese?
    Grazie
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Dipende da che tipo di causa stiamo parlando. Se non dai acconti ma saldi interamente a rogito dichiarando la cifra reale (di mercato) non credo tu possa avere problemi.
     
    A mik667 piace questo elemento.
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Se il socio è l'accomandatario è un soggetto fallibile con potenziale richiesta di revocatoria (difficile da attuare ma comunque noiosa) in caso di fallimento.
    Come fare, semplice:
    1) fai un preliminare e lo trascrivi, la mattina della stipula fai le visure ipotecarie se non c'è niente di trascritto sei tranquillo; eventuali trascrizioni successive alla tua sono inefficaci.
    2) fai una proposta di acquisto e fai direttamente l'atto.
     
    A mik667 piace questo elemento.
  4. robertobosco

    robertobosco Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Come già espresso in passato, suggerirei di produrre preliminarmente un certificato attestante l'inesistenza di procedure pregiudiziali a carico della SAS e dei suoi soci (non solo accomandatari ma anche accomandanti in quanto quest'ultimi potrebbero contestualmente essere soci di altra società di persone e pertanto anch'essi soggetti fallibili).
     
    A mik667 piace questo elemento.
  5. mik667

    mik667 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie a tutti per le vostre risposte
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina