mik667

Nuovo Iscritto
buongiorno, ho una domanda: vorrei acquistare una casa, il proprietario e la moglie sono gli unici soci di una società sas in liquidazione, la casa ha ancora una parte di mutuo residuo da pagare e la società è in causa con un creditore. Che rischi corro acquistando la casa? E' possibile che il giudice revochi la vendita a causa della causa con il creditore? Che documenti dovrei richiedere per essere sicura di non avere brutte sorprese?
Grazie
 
Se il socio è l'accomandatario è un soggetto fallibile con potenziale richiesta di revocatoria (difficile da attuare ma comunque noiosa) in caso di fallimento.
Come fare, semplice:
1) fai un preliminare e lo trascrivi, la mattina della stipula fai le visure ipotecarie se non c'è niente di trascritto sei tranquillo; eventuali trascrizioni successive alla tua sono inefficaci.
2) fai una proposta di acquisto e fai direttamente l'atto.
 
Come già espresso in passato, suggerirei di produrre preliminarmente un certificato attestante l'inesistenza di procedure pregiudiziali a carico della SAS e dei suoi soci (non solo accomandatari ma anche accomandanti in quanto quest'ultimi potrebbero contestualmente essere soci di altra società di persone e pertanto anch'essi soggetti fallibili).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top