• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

davidecapi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
ho finalmente trovato la casa che cercavo.
Peccato che vengo a sapere che è di una società di Panama.
Vorrei un aiuto/consiglio sulla migliore maniera per poter portare a termine l’acquisto.
Sinceramente non mi fido molto, l’AI dice che ha verificato che è una società solida.
Però ho dei dubbi: se spariscono al compromesso, se viene fuori qualche problema fiscale o legale nei loro confronti, se dopo rogito vanno via con il mio assegno prima che l’atto sia registrato?
CHE PROCEDURE SI SEGUONO PER UN ‘ACQUISTO DA UNA SOCIETÀ STRANIERA?

grazie a tutti

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
Vorrei un aiuto/consiglio sulla migliore maniera per poter portare a termine l’acquisto.
Sinceramente non mi fido molto, l’AI dice che ha verificato che è una società solida.
Però ho dei dubbi: se spariscono al compromesso, se viene fuori qualche problema fiscale o legale nei loro confronti, se dopo rogito vanno via con il mio assegno prima che l’atto sia registrato?

grazie a tutti
Se ti fidi poco lascia una minima caparra e vai al rogito evitando il preliminare.

Al rogito sarai assistito dal notaio che hai scelto.
Come potrebbero filarsela col tuo assegno senza firmare l’atto e trasferirti la casa..?

Fai la proposta bassa che sicuramente svendono.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,

grazie a tutti
vai direttamente a rogito senza preliminare. Fai mutuo?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

omus ha scritto sul profilo di Albanese.
grazie..,questo e rimessa nei termini...
in relazione alla propostad'acquisto redatta dalla sig.ra(IO)in data 02,11 2018 per immobile di propieta' della sig.ra(VENDITRICE),le parti di comuneaccordo manifestano la volonta di spostare la data del rogito notarile di compravendita entro il 28.02.2019 ad 31.03.2019,mantenendo invariata la clausoladella proposta relativa alla delibera del mutuo.
11.01 2019
grazie
truffato12 ha scritto sul profilo di il Custode.
Scusa custode ti devo parlare in privato posso?
Alto