cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Visto che la casa è in costruzione e ancora lontana dal rogito non ci sarebbe nulla di strano se fosse ancora "costruenda"
Per quello consigliavo una visita professionale, magari si fa ancora a tempo a correggere qualche situazione "strana"!

Una storiella di vita vissuta:
il mio barbiere ha un figlio che, fatto grande, vuole affrancarsi dal nido materno, comincia a cercare in giro e scopre che un conoscente ha una società che sta realizzando case in costruzione, "bellissime".
Detto fatto, versa la caparra.
Il papà, il mio barbiere, è entusiata:

Barbiere - Ahh bella sai? Certo la zona è un pò fuori mano e la casa un pò piccola però ha 40 m di portico!
Io - mmm vuoi che diamo un'occhiata alla piantina, così senza impegno.
B - ma no non c'è problema, ho parlato con l'impresario usa solo i migliori materiali!
Io - Ok... ma se vuoi basta chiedere, vi conosco da una vita, ci mancherebbe.
B - grazie ma l'impresario è un amico, e poi sono una ditta molto grande ha fatto questo e quello (ecc)

passano i mesi, tutta l'attenzione si sposta sull'ottenimento del mutuo: 30 anni!

Io - allora come va la casa?
B - benissimo, mio figlio ha scelto le piastrelle, bellissime
Io - sono contento!
B - certo peccato che la casa è solo 40 mq...
Io - vabbè è la prima casa e poi finchè non è almeno intonacata le stanze sembrano piccolissime, è normale.
B - si ma tanto ha tutto quel portico! E il giardino! Hahaha!
Io - Hahaha! Ma sei sicuro non vuoi che diamo un'occhiata agli interni almeno?
B - No, l'impresa è proprio brava, e poi cmque non ci fa entrare in cantiere fino a lavori finiti (<- si profila la tragedia tamtamtaaaaaaa!)
Io - Come non vi fa entare....

passano ulteriori mesi, finalmente la casa è pronta, la tragedia è alle porte

Io - allora è finita 'sta casa
B - Lascia stare, una tragedia, siamo entrati e siamo rimasti di sasso! E' un buco!
Io - eh sono 40mq vedrai che arredata...
nel frattempo si innervosisce e mi sta massacrando la testa
B - Ecco ti volevo chiedere: non è che ci stanno delle misure minime per le stanze?
Io - certo che si (e gliele dico)
B - ha ma la stanza da letto è 3x3, mio figlio non sa come metterci il letto!
le sforbiciate si fanno furiose, di capelli già ne ho pochi... la vedo male, nonostante tutto, colto da istinto suicida chiedo
Io - Come 3x3?! Ma non l'avevate mai vista dentro 'sta casa?
B - Ma no! non era permesso entrare! Mio figlio è arrabbiatissimo ha detto che vuole prendere un martello e spaccare tutto!
Dentro di me c'è Nelson col dito puntato che fa A-aaaah! Ma se gli dico "te l'avevo detto" minimo mi fa lo scalpo...


Morale della favola: la casa è in vendita, il muto è da pagare, il ragazzo vive ancora a casa con papà e mammà, avranno imparato qualcosa? Chissà!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Visto che la casa è in costruzione e ancora lontana dal rogito non ci sarebbe nulla di strano se fosse ancora "costruenda"
Per quello consigliavo una visita professionale, magari si fa ancora a tempo a correggere qualche situazione "strana"!



No, la casa è vicina alla consegna: quella che devono fare è la visita pre-consegna.
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Dovrei sentirmi in colpa?

Quello che tu chiedi è di insegnarti a fare una diagnosi senza saper riconoscere i sintomi;
stai acquistando un bene dal valore considerevole, vuoi risparmiare 3-400 euro e fare da solo?
Accomodati.

Lungi da me da far sentire in colpa qualcuno. ti ripeto mi aspettavo più una risposta del tipo : " controlla l'intonaco in xxx modo e xxxx, ma ti consiglio di andarci con un tecnico per questi motivi : xxxx "

Caro Dantedr, mi sembri un pò irriconoscente, lasciamelo dire...

Silvana, ho sempre ringraziato per le tue risposte e sono state sempre esaustive. Se il consiglio alla mia domanda si ferma a " vai con un tecnico" credo che sia inutile, a questo punto meglio non rispondere alla discussione. Già immagino che sia consigliato andare con un tecnico, ma visto che la casa è nuova e è stata costruita da una grande società che costruisce da anni non credo di trovare grandi sorprese visto che la casa l'ho già visitata 5 volte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto