PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei acquistare una casa con un prezzo affare.
Ma il problema che sino anovembre 2012 come indicato dall'agenzia la casa s ara' occupata

comunque ho avuto le info e il contratto e' un 4-4 a novembre 2012 scadono i primi 4 anni.

L'inquilino ha il diritto di rimanere nell'immobile fino a novembre 2016 (fine del 4+4).

Se come dici è un affare e non ti serve prendilo, sappi comunque che stai comprando un immobile occupato (motivo del buon prezzo).
 

Ortiz Victor

Nuovo Iscritto
e con la dichiriazione dell'inquilino che si impegna a lasciare l'immobile a novembre 2012 posso essere tutelato?????

Aggiunto dopo 2 minuti...

ha diritto ma se riceve lo sfratto entro sei mesi prima perde il diritto giusto'???
 

PAPILLON

Membro Attivo
Privato Cittadino
La dichiarazione dell'inquilino è carta straccia, potrebbe essere in combutta con il venditore.

Al termine dei 4 anni non perde alcun diritto (salvo casi particolari di uso per famigliare del venditore)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Puoi mandare la disdetta anche alla prima scadennza del contratto,( primi quattro anni) se acquisti come prima casa e ci vai ad abitare, sempre che i conduttori non vogliano esercitare il diritto di prelazione.
Lo sfratto deve essere motivato e non cancella i diritti del conduttore.
 

Ortiz Victor

Nuovo Iscritto
ma non credo che l'inqulino vorrebbe il diritto di prelazione cioe' di acquisto...al massimo vorrebbe continuare a starci...in poche parole lui ha solo il diritto di acquistarsela lui..........ma se io me la sono comprato mica la rimetto in vendita........................o forse non e' mi e' chiaro sto diritto di prelazione che ha !!!!!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il diritto di prelazione sull'immobile ce l'ha prima che acquisti tu, con il vecchio proprietario.
Comunque, prima di mettere il carro davanti ai buoi, fatti dare la copia del contratto di locazione e parla con gli inquilini. Potrebbero avere una gran voglia di andarsene anche domani!
 

Ortiz Victor

Nuovo Iscritto
ragazzi allora...vi e' un aggiornamento .in pratica ho proposto in agenzia di voler fare un proposta di acquisto con una nota che indica che il rogito sara ' determinato ad una data prefissata in cui l'appartamento dovra' essere libero dall'inquilino ,pena l'annullamento del tutto con la restituzione della caparra confirmatoria che sara' data al momento dell'atto di compravendita che riportera' le stesse clausole indicate nella proposta d'acquisto.siccome il rogito se tutta va bene ,credo di farlo per novembre-dicembre 2012,faro' trascriverlo tramite un notaio in modo da stare sicuro da eventuali pignoramenti..indicando le altre clausole normali di una compravendita...
che ne pensate in questo modo acquisto in modalita' sicura con l'appartamento libero.....
avete altri consigli.???
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tuto questo può essere valido se l'immobile viene venduto libero.

Se invece il prezzo buono è dato dal fatto che l'immobile è occupato, non sarà accettata.
 

Ortiz Victor

Nuovo Iscritto
se accetta ok altrimenti ki se ne frega......:D:D:D:D:D:D:D:D..nota importante alla data prefissata del rogito la casa dovra' essere libera.se gli va bene ha la casa venduta e si prende gli affitti sino a nov.2012 e i 10000 di caparra.altrimenti restituisce i soldi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto