maria argento

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti...sono una nuova e non so nemmeno se sto usando bene questo servizio...cmq...il dilemma è questo...ho intenzione di acquistare una casa di 220 mq ma non è ancora sanata, i proprietari mi hanno detto che il loro avvocato ha tutte le carte in mano e stanno aspettando che ci sia di nuovo la sanatoria, quindi presumo che la casa ha tutte le regole per essere sanata, adesso mi chiedo dovendo acquistare questa casa sicuramente prima che si paghi la sanatoria, la banca mi accetterà mai il mutuo? per favore aiutatemi....grazie...
 
la banca non accetterà il mutuo e un notaio serio non rogita anche se tu pagassi in contanti
stanno aspettando che ci sia di nuovo la sanatoria

non si sa se e quando ci sarà una sanatoria e come sarà strutturata nella situazione attuale se ancora non hai firmato nulla lascia perdere ,se vuoi provare fai il compromesso subordinato all accettazione del mutuo , ma secondo me è solo tempo perso il loro avvocato tutela loro e solo loro ma queste cose dovrebbe ben saperle fossi in te lascerei perdere è una fregatura
cordialmente
 
L'avvocato non ha la sfera magica per sapere quando ci sarà un prossimo condono.
L'avvocato, come giustamente dice Vixent, fa gli interessi del suo cliente.
Non deve essere un serio avvocato ed è pari grado (per serietà) con il proprietario.
Lascia perdere tutto e cerca un'altra casa.
 
Ti sei chiesto perchè l'immobile dovrebbe essere sanato? In che cosa consiste l'abuso? Fai fare una verifica da un tecnico o vai direttamente all'ufficio tecnico del comune con gli estremi dell'immobile e chiedi informazioni. Comunque non ti fidare perchè di sanatoria non se ne parla proprio.
 
Non so se dico eresie.
Come fai a comprare una casa con difformità urbanistica? Il notaio non dovrebbe fare l'atto...
Inizio a credere seriamente che la casa è un sentimento e non un investimento..
 
Il notaio non è tenuto ha controllare l'urbanistica.

Per favore non diciamo cose assolutamente non vere.
Depistiamo l'utente non informato.
Il notaio non fa le verifiche presso lo sportello comunale, ma pretende la concessione o la licenza in sanatoria o il permeso di costruire.
Se non ha questa documentazione non rogita.
 
Sarebbe la prima volta che mi capita e di rogiti ne ho fatti parecchi.Il notaio se ha l'atto di provenienza in mano ,e non ci sono altri problemi evidenti , rigita e come se rogita.

Ciao bubù
 
L'avvocato non può sapere se ci sarà una nuova sanatoria, tantomeno quali potrebbero essere i termini di questa presunta futura sanatoria.
L'avvocato non mi sembra il professionista più adatto alla verifica delle conformità urbanistiche di un immobile.
Fai verificare da un tecnico, geometra, architetto, di TUA fiducia la situazione urbanistica. Potrebbe essere già sanabile se sono difformità lievi. Ed in questo caso lo dovrà sanare chi vende prima che tu gli dia dei soldi. Se non lo è lascia perdere.



Sarebbe la prima volta che mi capita e di rogiti ne ho fatti parecchi.Il notaio se ha l'atto di provenienza in mano ,e non ci sono altri problemi evidenti , rigita e come se rogita.

Ciao bubù

ma dove lavori? e soprattutto come lavori?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top