Valmor

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti,
curiosando nel forum tra le varie domande e risposte della scorsa settimana ho trovato questa frase in relazione all'acquisto di una casa usata da un privato:
"So che per verificare la corretta funzionalità degli impianti ho tempo 8 giorni".
Vi faccio queste domande:
-questo termine di 8 giorni da che legge/decreto/regolamento salta fuori?
-vale quindi nel caso di acquisto casa usata da un privato?
-ci sono altri diritti che l'acquirente ha?
Siccome sto per acquistare una casa usata e, se ho dei diritti particolari anche se legati a norme cogenti, preferirei inserirli nel verbale di consegna.
Se c'è una legge di riferimento vi chiedo se riuscite a farmelo sapere.
Grazie a tutti e ciao,
Valmor
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Soltiamente all'atto dell'acquisto di un immobile, lo stesso viene comprato nello stato in cui si trova, a corpo e non a misura... la parte venditrice ha l'obbligo di comunicare tutte le situazioni, vincoli, pendenze, difetti e altro alla parte acquirente, nonchè rilasciare le dichiarazioni di conformità degli impianti (ex Legge 46/90 - Dm 37/08); inoltre deve mettere al corrente la parte acquirente se esistono difformità nell'immobile tra lo stato originario e lo stato attuale (modifiche fatte negli anni), affinchè possano essere sistemate prima dell'atto rogitale... tutto questo viene (o dovrebbe essere) chiesto dal notaio all'atto del rogito...spero esserti stato di aiuto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto