A23B16Dc1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La situazione mi pare poco chiara.

Se per "pagare le ipoteche" si intende la semplice cancellazione di trascrizioni oramai inefficaci/scadute ecc. allora:

1) erano presenti da tempo e non possono accorgersene adesso
2) a spese e a cura di chi vende

Se invece si tratta di ipoteche che prima davvero non risultavano e sono state iscritte nel frattempo ... allora la musica cambia perche', evidentemente, a queste ipoteche e' "attaccato del debito" e la cosa non la risolvi se non si pagano i relativi debiti.
Potrebbero essere 1000 euro come 1 milione.

Come gia' ti hanno detto devi farti seguire da legale/notaio di fiducia a cui tanto per cominciare bastera' leggere le visure. Facci sapere.
Farò sapere sicuramente... Il fatto è che la proprietaria con i soldi della vendita deve estinguere il suo di mutuo sull appartamento,le ipoteche invece non so di che tipo siano siccome avendo firmato un compromesso in cui erano a carico suo, non me ne sono interessata...mai avrei pensato che chiedesse a me di pagarle...soprattutto al di fuori del prezzo pattuito.
Se avessi rogitato prima,la banca avrebbe potuto avvalersi su di me, siccome lei con i soldi della vendita non riesce comunque a coprire il suo debito...giusto?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se avessi rogitato prima,la banca avrebbe potuto avvalersi su di me, siccome lei con i soldi della vendita non riesce comunque a coprire il suo debito...giusto?
assolutamente no, queste cose si organizzano prima, non certo il giorno del rogito. Prima di quella data si fa il punto della situazione debitoria e delle spese. Tu non puoi farti carico di spese che esulano l'acquisto, trattandosi comunque di iscrizioni ipotecarie messe a garanzia di un suo debito .... ti rifaccio la domanda, ma sei veramente seguita da una persona competente o qui si viaggia a vista.
 

A23B16Dc1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono seguita dal broker finanziario e dal notaio ma prima di arrivare a scannarci volevamo venirci incontro...se poi devo rimetterci solo io e accollarmi spese che non mi competono solo per non far saltare la vendita, a questo punto non conviene più neanche a me...il fatto è che volevo correre a comprarla perché sto appoggiata da un parente e volevo starci il meno possibile....invece è passato quasi un anno...si può dire inutilmente....

Buongiorno a tutti!!
Alla fine ci siamo accordati che io le anticipo le spese degli atti notarili per la liberazione di ipoteche,e lei me li restituirà in materiali per i lavori di ristrutturazione così d accordo con le banche, abbiamo potuto rogitare!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto