1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valentina braulli

valentina braulli Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti,
    io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento con annesso garage e cantina.
    Ora a distanza di circa 4 mesi, per esigenze personali dobbiamo cambiare autovettura e ci siamo accorti, che nel nostro garage vi è presente una delle colonne che sostengono la casa e la macchina essendo station wagon non vi entra per colpa della suddetta.
    Vorremo permutare il nostro garage con un altro, chiaramente se il vicino è d'accordo, con un garage dove non è presente la colonna.
    Volevamo sapere, innanzitutto se è possibile questo scambio e quanto ci verrebbe a costare questo atto.
    Ringraziamo anticipatamente chi ci vorrà aiutare.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il garage è stato acwuistato come pertinenza? con agevolazioni 36%?

3. valentina braulli

Privato Cittadino
    Sì Umberto come pertinenza

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se non vi sono vincoli espressamente indicati sul rogito sulla vendita del garage separato dall'appartamento potete fare una permuta: la tassazione avverrà su quello che ha la rendita rivaliutata più alta (spese da dividere in 2 solitamente) oltre alla parcella notarile. Un preventivo di un notaio mi sembra d'obbligo :stretta_di_mano:

5. valentina braulli

Privato Cittadino
    Grazie per la risposta, ora abbiamo le idee più chiare.:stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina