mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
se davvero è così, vorrei vedere in faccia il magistrato che ha predisposto il pignoramento...
Il pignoramento è derivato dalla proposta firmata e dal fatto che lui è scappato. Se lui poi non si è presentato al processo e non si è difeso in nessun modo ovvio che ha disposto il pignoramento, i problemi sono venuti fuori dopo. (ipoteca, abuso edilizio, firme false, ecc...) o meglio @Tullietto ha detto queste cose ma non come le ha scoperte. Peccato che non sapremo mai come andrà a finire tutta la vicenda di questa denuncia alla Procura della Repubblica...
 

miticooo

Membro Junior
Privato Cittadino
Visto che ci siamo e mi sto appassionando esprimo la mia.

Tullietto ha sbagliato firmando a cuor leggero e mi sembra che lui stesso se ne sia reso conto e dico a te Tullietto essendo una persona con cultura superiore dovresti sapere quanto pesa una firma, non ha importanza conoscere le virgole legali, ma sapere che firmare qualcosa è una responsabilità si e qui dovresti tuonare un mea culpa.

Voi agenti dovreste evidenziare il suo comportamento superficiale che come tale non va giustificato, ma questo non rende meno grave il comportamento dei colleghi. Mi sembra corretto parlare di presunzione e di SE fino a quando un giudice non si esprimerà, ma neppure si può sorvolare sulla questione degli assegni se è reale, che a mio parere è altrettanto grave e forse di più. Perchè sicuramente Tullietto ha sbagliato ma non in cattiva fede, se l'agenzia ha fatto davvero quello che lui denuncia è con un preciso obiettivo e se era certa di aver operato bene e di aver diritto al compenso doveva certamente percorrere le vie legali.
In ogni caso alle volte occorre vestirsi di umanità ed andare al di là della legge del volume di diritto, se ha firmato una proposta il venerdi e lunedi non era stata ancora firmata dall'altra parte l'agente avrebbe potuto strapparla ed andare avanti, ed evitargli tanti problemi. Il venditore non aveva ancora firmato, non erano passati giorni su giorni in cui entrambi avevano firmato....suvvia. Legalmente l'agenzia forse avrà pure ragione, umanamente fa ribrezzo.

Detto ciò per quanto riguarda la visita della casa, mi viene da dire che gli agenti sono stati dei gran volponi, ma pure voi come vi è venuto in mente di firmare una proposta vedendola mezza volta e senza consultarvi tra di voi, come è potuto succedere che tu pensavi che fosse stata tua madre a vedere le camere e viceversa? Ma poi essendo in due non vi siete scambiati prima dei pareri, che so del tipo "li dove c'è la finestra metto il mobiletto delle cipolle e difronte il frigo"? Capisci che questa cosa supera l'immaginazione, non dico che non si vero ma più che assurdo si. Il proverbio "la notte porta consiglio"rimane valido nei secoli. Per quanto riguarda l'abuso ti aggiungo che loro dovevano dirtelo, ma anche tu prima di firmare potevi muoverti per fare delle verifichi, il tizio arguto lo fa te lo assicuro.
 

eleonora periti

Membro Junior
Privato Cittadino
da sfigata della vita , ma con occhi aperti , ti consiglio di andare alla associazione piccoli proprietari (uppi) il costo annuao di iscrizione è di 38 euro avvocati compresi , fatti consigliare da loro e procurati depliantes , promesse di vendita e poi vai avanti . inizia anche con una denuncia alla tributaria di frode da parte dei venditori . gratuito intervento. non avere timore di fare figura del pirla , credimi non lo sei
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho scoperto l' acqua calda!!! Tullietto ha avuto tra le mani una planimetria scalata a 0.71 ( da A/3 a A/4). In un' altra discussione ho detto che il normale acquirente non ha idea di cosa sia una casa, forse ho ragione.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
.. inizia anche con una denuncia alla tributaria di frode da parte dei venditori ..
macchè sto @Tullietto è un pericolo pubblico , uno che manco si difende in tribunale e scappa senza motivo dagli agenti immobiliari manco dovrebbe avere diritto di voto. chissà quanti casini ha combinato e combina ogni giorno. ma io mi chiedo ma come si fa a comprare un immobile dopo poche ore che lo hai visto? manco fosse un'offerta al supermercato
 

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
macchè sto @Tullietto è un pericolo pubblico , uno che manco si difende in tribunale e scappa senza motivo dagli agenti immobiliari
Il motivo era non lasciare l'assegno a garanzia e sperare di far cadere la proposta... Oltrettutto è sicuro di avere ragione ma non si è difeso in tribunale perché a suo dire non aveva copia del contratto e si sorprende se hanno disposto il pignoramento dello stipendio, afferma che l'agenzia ha falsificato firme e tentato di truffarlo ma non si sa sulla base di quali prove oggettive (non l'ha mai detto) e si arrabbia con chiunque gli dica che ha sbagliato... Personaggio davvero bizzarro e pericoloso...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto