1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Meryy

Meryy Ospite

Buonasera,
    mi chiedo se nell'acquisto di un terreno edificabile (da privato) per costruire la prima casa, possa godere dell'imposta di registro agevolata del 2%.

Grazie.

2. Gugly

Gugly Membro Junior

Agente Immobiliare
    Non credo proprio amico mio...
    Se terreno acquisito da privato 8% + 2 % + 1%
    Se terreno acquisito da impresa IVA 21% !!!
    Le agevolazioni valgono per fabbricati abitativi , non per i terreni il cui sviluppo ai fini residenziali innesca , dopo, agevolazioni su costo materiali e mano d'opera (fatturazioni in IVA ridotta) . Conservare le fatture !!!
    Cordialmente

3. ROCCI ANNA RITA

ROCCI ANNA RITA Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Purtroppo sull'acquisto dei terreni edificabili nessuna agevolazione fiscale !!!!!

4. Meryy

Meryy Ospite

grazie mille!!quindi nella spesa da sostenere dovrò preventivare anche il 9% sul valore venale del terreno più 100 euro tra tasse ipotecarie e catastali..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina