gubossa

Membro Attivo
Professionista
... e la legge che potrebbe superare il vincolo dell'unanimità non è ancora stata discussa ed approvata; per ora è solo una proposta. (E per quel che mi riguarda spero rimanga tale: non oso immaginare che genere di contenzioso scatenerebbe una modifica su un punto del genere...)
Ma nessuna legge può superare la barriera della privata proprietà!!!E della libera disponibilità dei propri beni.
Non siamo ancora nei regimi dittatoriali, per fortuna.
 
H

Hydra

Ospite
Grazie per le risposte, vorrei sapere come posso procedere per l'acquisto a livello pratico cosa dovrei fare.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie per le risposte, vorrei sapere come posso procedere per l'acquisto a livello pratico cosa dovrei fare.

Fare richiesta al condominio, tramite amministratore, eventualmente accompagnandola fin da subito con una sostanziosa offerta: poi sperare e contemporaneamente fare opera di convincimento su tutti i condomini coinvolti.
 

maco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono nuovo ed ho trovato questo Forum molto interessante. Sono proprietario di un appartamentino al terzo piano, mi è stata data la possibilità di acquistare la terrazza condominiale all' ottavo piano. Chiedevo gentilmente se potevate dirmi come andranno calcolate le spese condominiali; e se dovrò pagarci l' IMU . Ringrazio anticipatamente a tutti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per inciso è difficile capire l'interesse per la terrazza all'8° piano per un proprietario di appartamento al 3°. Ma la domanda era diversa;

Se la terrazza viene valorizzata in termini di millesimi, tu ne seguirai le conseguenze.

Circa l'IMU, occorre verificare come questa sia descritta a catasto: normalmente poteva essere bene comune non censibile: ma diventando di proprietà esclusiva potrebeb essere definita come lastrico ed essere dotata di propria rendita.

Un terza considerazione: le spese di impermeabilizzazione di un lastrico solare gravano per 1/3 a carico del proprietario e per 2/3 su tutti i condomini.
 

maco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per inciso è difficile capire l'interesse per la terrazza all'8° piano per un proprietario di appartamento al 3°. Ma la domanda era diversa;
Gode di un bel panorama ho pensato di farci delle cene con amici, ma non vorrei che per mantenerla diventi molto oneroso... .........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto