1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. estetista

estetista Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    stò per acquistare una casa per mia moglie (nella quale avvierà in futuro un'attività) e vorrei sapere se è possibile intestarla a lei come prima casa.
    Siamo sposati in separazione dei beni, l'appartamento dove viviamo attualmente è intestato a me (acquistato prima del matrimonio).
    Praticamente mia moglie non possiede nessun bene immobiliare, quindi come posso intestare la casa che vorremmo acquistare?
    grazie

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Se l'appartamento è destinato ad abitazione, non puoi utilizzarlo come attività di tipo commerciale, a meno che non sia uno studio dove svolge l'attività da sola e non è aperta al pubblico...in altri casi, necessita il CDU dell'abitazione in ufficio, o altro...;)

3. estetista

estetista Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Il permesso per il cambio di destinazione dell'immobile è posibili,ci siamo già informati in comune ,tramite un tecnico...
    Nel dettaglio ,si vorrebbe fare un centro estetico; è una casa indipendente...
    L'attività però, non si pensa di avviarla a breve, quindi vorrei cercare la soluzione più conveniente per l'intestazione,considerando che chiederemo il mutuo in banca
    grazie

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Se l'appartamento è intestato a te e siete in separazione dei beni, tua moglie può acquistare con i benefici della prima casa.
    Successivamente se avrà bisogno di uno spazio per poter effettuare una attività commerciale, farai la pratica comunale per poter esercitare.

A estetista piace questo elemento.
  5. estetista

estetista Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie roby...
    mi hanno detto che dovrebbe trasferire la residenza lì.... mi sembra un pò tirata per i capelli (ovvero è tutto legale?)
    vorrei fare le cose per bene e non trovermi un domani nei casini

6. Sarah333

Sarah333 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    A estetista piace questo elemento.
  7. estetista

estetista Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie mille :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina