francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il problema è che lui vuole farci fare il compromesso prima e frazionare successivamente. Io però devo richiedere il mutuo e con l'ipoteca non frazionata non me lo concedono 😒
Non è che ci siano alternative; o fraziona prima della richiesta di mutuo, o non potrai comprare quell'immobile.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Non è che ci siano alternative; o fraziona prima della richiesta di mutuo, o non potrai comprare quell'immobile.
Mio padre mi spiegava che specie decenni fa era una pratica molto utilizzata: quando lui acquistò nel 1982 l'atto lo fecero dopo circa un anno, proprio perchè c'era questa ipoteca non ancora frazionata, su tutta la palazzina... Per fortuna andò tutto liscio ma di certo io oggi non mi fiderei ad acquistare con ipoteca non frazionata...
 

illyna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mio padre mi spiegava che specie decenni fa era una pratica molto utilizzata: quando lui acquistò nel 1982 l'atto lo fecero dopo circa un anno, proprio perchè c'era questa ipoteca non ancora frazionata, su tutta la palazzina... Per fortuna andò tutto liscio ma di certo io oggi non mi fiderei ad acquistare con ipoteca non frazionata...
Esatto proprio così, io però ad oggi non mi accollerei mai un rischio del genere e soprattutto qualora dovesse succedere qualcosa la legge non ammette ignoranza, quindi..
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
io oggi non mi fiderei ad acquistare con ipoteca non frazionata
o fraziona prima della richiesta di mutuo, o non potrai comprare quell'immobile
Non potrebbe chiedere una fideiussione bancaria, a semplice richiesta, quale garanzia che l'ipoteca sarà frazionata? Se non viene rimossa l'ipoteca entro una certa data, l'acquirente si prende i soldi della garanzia.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il frazionamento ipotecario "a rate" è frutto della crisi mondiale degli anni passati: i soldi sono pochi e li si spende solo quando si è sicuri di vendere.

Credo sia necessario per le imprese, e non penso sia rischioso, se l'azienda è in buono stato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto