mmmppp

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
ho effettuato proposta di acquisto (accettata) per appartamento in condominio anni 60 da ristrutturare.
La proprietà ha condiviso la planimetria catastale in formato cartaceo ma ho un dubbio: effettuando la visura on line, il risultato ottenuto é "Planimetria non rilasciabile. Planimetria non abbinata".
E' necessario regolarizzare la situazione prima di richiedere il mutuo e andare al rogito?
Oppure é sufficiente la planimetria cartacea quale documento da allegare alla pratica di richiesta mutuo e in fase di rogito?

Grazie a tutti per il supporto,
Mariano
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve a tutti,
ho effettuato proposta di acquisto (accettata) per appartamento in condominio anni 60 da ristrutturare.
La proprietà ha condiviso la planimetria catastale in formato cartaceo ma ho un dubbio: effettuando la visura on line, il risultato ottenuto é "Planimetria non rilasciabile. Planimetria non abbinata".
E' necessario regolarizzare la situazione prima di richiedere il mutuo e andare al rogito?
Oppure é sufficiente la planimetria cartacea quale documento da allegare alla pratica di richiesta mutuo e in fase di rogito?

Grazie a tutti per il supporto,
Mariano
Sei un tecnico? Hai richiesto tu la planimetria?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
ho effettuato proposta di acquisto (accettata) per appartamento in condominio anni 60 da ristrutturare.
La proprietà ha condiviso la planimetria catastale in formato cartaceo ma ho un dubbio: effettuando la visura on line, il risultato ottenuto é "Planimetria non rilasciabile. Planimetria non abbinata".
E' necessario regolarizzare la situazione prima di richiedere il mutuo e andare al rogito?
Oppure é sufficiente la planimetria cartacea quale documento da allegare alla pratica di richiesta mutuo e in fase di rogito?

Grazie a tutti per il supporto,
Mariano
Quella dicitura potrebbe significare che non è disponibile scansionata ma solo cartacea
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Oppure che è stata smarrita e non è presente.
L'elaborato planimetrico conferito dai proprietari ha una datazione ?
Potrebbe avere un data vecchia ?

Per quanto concerne gli altri problemi annessi ad una compravendita, leggi questa recente discussione

PS : sono stanco di dire/scrivere sempre le stesse cose
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto