1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vilandren

    vilandren Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno, ho un grosso problema con una casa da acquistare. Mesi fa ho stipulato il compromesso davanti all'agente immobiliare versando al venditore ben 65000 euro (il costo totale della casa è di 95000 euro). Il venditore mi disse che avrebbe estinto il mutuo e che poi si sarebbe fatto il contratto di vendita. Ora, sono venuto a sapere che i soldi che avevo versato gli ha spesi in altre cose (forse altri debiti da pagare) e che non ha il becco d'un quattrino per estinguere il mutuo. Come posso fare? :disappunto:Sono disperata. So che lui possiede altre case da cui riceve degli affitti e che ha una fabbrica enorme che non riesce a vendere. L'agente immobiliare in tutto questo che ruolo ha? Ha delle colpe? Ci aveva assicurato che era tutto tranquillo...:triste: Grazie per le eventuali risposte!
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Quindi ha gia comunicato che non verrà a rogito?
    L'AI non ha nessuna colpa xchè non puo garantire per gli altri...
     
    A DANIELAPIERI piace questo elemento.
  3. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Behh che dire Io credo che qualche colpa l'Agente immobiliare ce l'ha , visto che il servizio che svolge , se è un vero professionista, lo dovrebbe portare avanti nell'interesse e la tranquillità delle parti acquirente compreso. trovo impensabile e poco prudente far versare un acconto o caparra che sia , pari circa al 70% del valore dell'immobile pur sapendo dell'esistenza di un mutuo (sarebbe interessante capire l'importo del mutuo residuo anche se credo è evidente che l'importo sia superiore a quello che dovresti dare per il saldo del prezzo).
    Ma di quato è questo mutuo?????????????
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina