bibidibobidibu

Nuovo Iscritto
Professionista
Buon giorno,
desidererei un vostro supporto per avere chiara la mia situazione.(ho un bel po' di domande e ringrazio anticipatamente per l' attenzione :confuso:)
Sto acquistando un immobile da costruttore e mi e' stato prospettato di poter pagare a stati di avanzamento dei lavori o al rogito (usufruendo del mutuo costruttori).
Mi e' sembrato di capire che:
- Nel caso in cui io paghi a stati di avanzamento, gli oneri per il mutuo costruttori sono dovuti solo se il pagamento e' effettuato in ritardo rispetto alla notifica di pagamento presentata dal costruttore a SAL ottenutoa (ed il pagamento della %del prezzo + interessi, deve per di piu' avvenire entro max 60 gg di tempo dalla suddetta data, salvo risoluzione del contratto)
- Nel caso in cui io paghi al rogito devo corrispondere al costruttore gli interessi del mutuo costruttori.
Nel caso in cui sia corretto quanto sopra, vorrei capire:
- se con la formula del pagamento al rogito e' tacitamente inteso che io possa pagare anche a stati di avanzamento, senza dovere incorrere in eventuali penali se non pago alle scadenze, o se posso richiedere una clausola nel compromesso.
- se decidessi di pagare al rogito, a chi competono gli interessi passivi del mutuo costruttori nel caso di ritardo nel lavori;
-se pago a stati di avanzamento dei lavori se lafideiussione dichiarata nel compromesso copre le successive quote versata, se nel compromesso non si fa menzione chiara di successive fideiussioni versate dal costruttore a copretura di tali quote.
Grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto