1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bibidibobidibu

bibidibobidibu Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Buon giorno,
    desidererei un vostro supporto per avere chiara la mia situazione.(ho un bel po' di domande e ringrazio anticipatamente per l' attenzione :confuso:)
    Sto acquistando un immobile da costruttore e mi e' stato prospettato di poter pagare a stati di avanzamento dei lavori o al rogito (usufruendo del mutuo costruttori).
    Mi e' sembrato di capire che:
    - Nel caso in cui io paghi a stati di avanzamento, gli oneri per il mutuo costruttori sono dovuti solo se il pagamento e' effettuato in ritardo rispetto alla notifica di pagamento presentata dal costruttore a SAL ottenutoa (ed il pagamento della %del prezzo + interessi, deve per di piu' avvenire entro max 60 gg di tempo dalla suddetta data, salvo risoluzione del contratto)
    - Nel caso in cui io paghi al rogito devo corrispondere al costruttore gli interessi del mutuo costruttori.
    Nel caso in cui sia corretto quanto sopra, vorrei capire:
    - se con la formula del pagamento al rogito e' tacitamente inteso che io possa pagare anche a stati di avanzamento, senza dovere incorrere in eventuali penali se non pago alle scadenze, o se posso richiedere una clausola nel compromesso.
    - se decidessi di pagare al rogito, a chi competono gli interessi passivi del mutuo costruttori nel caso di ritardo nel lavori;
    -se pago a stati di avanzamento dei lavori se lafideiussione dichiarata nel compromesso copre le successive quote versata, se nel compromesso non si fa menzione chiara di successive fideiussioni versate dal costruttore a copretura di tali quote.
    Grazie mille!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina