francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma solo io penso che l'agenzia non potrebbe rifiutarsi di sottoporre al proprietario una proposta??
Per ora non hanno fatto proposta scritta, quindi non c'era nulla da sottoporre.
E poi, se il venditore ha gia detto all'agente che sotto una certa cifra non è interessato, è davvero inutile parlare di proposte inferiori, e, secondo me, l'agente fa bene a non prenderle nemmeno.
Vengono chiesti 348mila euro a fronte di una situazione di difformità non banale
Però devi fare anche il ragionamento contrario; se la casa fosse a posto, la richiesta sarebbe maggiore. Il prezzo tiene conto dello stato attuale, non è che il venditore crede di vendere una reggia...
Il fatto che l'agenzia a priori abbia deciso che o 250 o niente,
Come sopra; è probabile che abbia contezza che il venditore al di sotto non prenderebbe nemmeno in considerazione la proposta.

Tu devi valutare i pro e i contro, avere le informazioni necessarie, fare due conti fatti bene, e poi decidere se procedere, o mollare il colpo.
Tendo a credere che sarebbe saggio mollare il colpo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No, forse non ci capiamo: io dico che il tecnico serve per capire quanto dovrà spendere , una volta acquistata la casa ( oltre a sapere quanto costa la pratica per sanare, perché dubito il venditore voglia farsene carico).
Senza queste info, come fa a sapere se ci sta dentro con il suo budget ? Se invece di 110.000 euro ne servono il doppio per ristrutturare , cosa fa ?


Appunto, deve sapere quanto si spende complessivamente, per decidere se fare una proposta.
Anche secondo me scendere di 100000 è velleitario, ma certo l’agente pare un po’ approssimativo.

Ha gia' risposto @marchesini a questa domanda.

Poi, per riattare una casa ex novo e certificarla con le prestazioni attuali occorrono 1300 - 1500 euro al mq.
Senza scomodare la processione di tecnici, sondaggisti, strutturisti, geologi e scienziati.


Non è che noi offriamo una cifra bassa perché ci gira così. Vengono chiesti 348mila euro a fronte di una situazione di difformità non banale e di manutenzione della casa inesistente. Io te ne do 118 in meno, ma cash, no mutuo e mi prendo in carico la rogna,

Piccolo particolare che non la fai la proposta.
Se prima non fai le processioni:

La proposta non la faremo, fino a che non sapremo davvero a cosa andiamo incontro.

Dubito che il venditore abbia la possibilità di sanare.

Quanto vuoi offrire 230?

Vai a fare la proposta con minimo acconto.
Le case si comperano coi soldi.
Non con le chiacchiere da casalinga.

Se ti dicono di sì fai le processioni se ti dicono di no te ne stai a casa tua.

Sei mica obbligata a comperare quella casa.

Che disprezzi tanto ma ti piace.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
vi pregherei di moderare i toni
@Alexa81 gli utenti qui ti hanno fornito le loro opinioni, come da te richiesto, puoi accettarle oppure no, inutile farsi saltare la mosca al naso

ritorniamo a bomba

stando alle tue descrizioni, per quei lavori devi stimare non meno di 1000 euro mq per l'abitativo e 400€ mq per gli annessi
110 mila euro non sono neanche lontanamente credibili,

per le parcelle dei tecnici devi considerare non meno di 20-25mila euro, altro che 4mila
più le spese burocratiche

Quindi fra 230 e 250, poco cambia,
per la ristrutturazione vi serviranno 3 volte la cifra che vi hanno prospettato
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ha gia' risposto @marchesini a questa domanda.
Non ho letto suoi post in questa discussione, mi pare.
Poi, per riattare una casa ex novo e certificarla con le prestazioni attuali occorrono 1300 - 1500 euro al mq.
Concordo, 110.000 non bastano di sicuro, serve ben di più.
Ma se il tecnico dell'agenzi dice 110.000, viene solo voglia di approfondire, senza prendere per oro colato nessuna altra info proveniente da quella fonte, che , come ho scritto , pare decisamente superficiale.
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per esperienza, per i lavori che descrivi la spesa sará di gran lunga più alta, gli immobili così sono pozzi senza fondo
e comunque è una ristrutturazione che non puoi affrontare col geometra di paese,ti
serviranno per lo meno geologi, strutturisti, impiantisti, tutta gente che va pagata...

demolire l’immobile e ricostruirlo ex novo non è un’idea peregrina, ma di sicuro con 110 mila euro con costruite 260 mq
Mini, vai a
Per ora non hanno fatto proposta scritta, quindi non c'era nulla da sottoporre.
E poi, se il venditore ha gia detto all'agente che sotto una certa cifra non è interessato, è davvero inutile parlare di proposte inferiori, e, secondo me, l'agente fa bene a non prenderle nemmeno.

Però devi fare anche il ragionamento contrario; se la casa fosse a posto, la richiesta sarebbe maggiore. Il prezzo tiene conto dello stato attuale, non è che il venditore crede di vendere una reggia...

Come sopra; è probabile che abbia contezza che il venditore al di sotto non prenderebbe nemmeno in considerazione la proposta.

Tu devi valutare i pro e i contro, avere le informazioni necessarie, fare due conti fatti bene, e poi decidere se procedere, o mollare il colpo.
Tendo a credere che sarebbe saggio mollare il colpo.
Certo, capisco cosa vuoi dire...ma infatti credo che, alla fine cercheremo un immobile che, almeno non sia da sanare

Sinceramente io credo che il venditore non si renda molto conto di cosa vende....
vi pregherei di moderare i toni
@Alexa81 gli utenti qui ti hanno fornito le loro opinioni, come da te richiesto, puoi accettarle oppure no, inutile farsi saltare la mosca al naso

ritorniamo a bomba

stando alle tue descrizioni, per quei lavori devi stimare non meno di 1000 euro mq per l'abitativo e 400€ mq per gli annessi
110 mila euro non sono neanche lontanamente credibili,

per le parcelle dei tecnici devi considerare non meno di 20-25mila euro, altro che 4mila
più le spese burocratiche

Quindi fra 230 e 250, poco cambia,
per la ristrutturazione vi serviranno 3 volte la cifra che vi hanno prospettato
Mi I dispongo perché io non mi sono permessa né di schernire, né di insultare le persone.

I punti di vista si possono esprimere, ma in altre maniere, come tanti hanno fatto

Vi ringrazio comunque per i consigli che, sicuramente, mi hanno dato spunti di riflessione
 

Federica R

Membro Junior
Agente Immobiliare
Mini, vai a
Certo, capisco cosa vuoi dire...ma infatti credo che, alla fine cercheremo un immobile che, almeno non sia da sanare

Sinceramente io credo che il venditore non si renda molto conto di cosa vende....
Mi I dispongo perché io non mi sono permessa né di schernire, né di insultare le persone.

I punti di vista si possono esprimere, ma in altre maniere, come tanti hanno fatto

Vi ringrazio comunque per i consigli che, sicuramente, mi hanno dato spunti di riflessione
Mini, vai a
Certo, capisco cosa vuoi dire...ma infatti credo che, alla fine cercheremo un immobile che, almeno non sia da sanare

Sinceramente io credo che il venditore non si renda molto conto di cosa vende....
Mi I dispongo perché io non mi sono permessa né di schernire, né di insultare le persone.

I punti di vista si possono esprimere, ma in altre maniere, come tanti hanno fatto

Vi ringrazio comunque per i consigli che, sicuramente, mi hanno dato spunti di riflessione
Esatto, questa faccenda da come l hai descritta rischia di farti perdere la salute, come si dice da me! Puoi fare anche un procedimento al contrario che può sembrare inusuale ma non lo è. Puoi cercare prima di un altro immobile, un professionista che vi fornisca un ottimo servizio a 360 gradi, dalla ricerca attiva sul territorio dell'immobile che corrisponde alle vostre esigenze, passando per una consulenza su costi reali e fattibilità (molti professionisti immobiliari si appoggiano ad un team di consulenti che lavorano in sinergia), fino ad arrivare al tavolo delle trattative. In bocca al lupo per la ricerca!
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esatto, questa faccenda da come l hai descritta rischia di farti perdere la salute, come si dice da me! Puoi fare anche un procedimento al contrario che può sembrare inusuale ma non lo è. Puoi cercare prima di un altro immobile, un professionista che vi fornisca un ottimo servizio a 360 gradi, dalla ricerca attiva sul territorio dell'immobile che corrisponde alle vostre esigenze, passando per una consulenza su costi reali e fattibilità (molti professionisti immobiliari si appoggiano ad un team di consulenti che lavorano in sinergia), fino ad arrivare al tavolo delle trattative. In bocca al lupo per la ricerca!
È un ottimo spunto... Ti ringrazio!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho letto suoi post in questa discussione, mi pare.

Concordo, 111p
u9a,l 3s09⁰
Ma se il tecnico dell'agenzi dice 110.000, viene solo voglia di approfondire, senza prendere per oro colato nessuna altra info proveniente da quella fonte, che , come ho scritto , pare decisamente superficiale.

Ops..

Probabilmente ho scambiato l'intervento tratto da una discussione dagli argomenti molto simili.

Ripeto, ho letto sporadicamente perche' e' un film gia' visto un milione di volte.
Il senso cmq era questo:
non bastano di sicuro, serve ben di più.


Sinceramente io credo che il venditore non si renda molto conto di cosa vende....

..ed eccola qua.

Dulcis in fondo.

Il classico errore che ti identifica per quello che sei.
Inteso come tipologia di cliente.
Si ripete il nulla di personale.

Il classico dei classici.

Invece di muoversi come un acquirente incaricarsi di quello che ha da fare il venditore.

Che a differenza tua, ha una casa, di quella importanza, vuota e in disuso da anni, probabilmente senza doverne rendere conto a nessuno.

Circostanza che determina che ne abbia un'altra/e e che fino ad oggi, non gli e' mai servita eo non gli sia mai servito, rendere '"liquida".
Segno che probabilmente, di come si faccia a stare al mondo, ne sa molto più di te.
Che, per converso, non sai nemmeno da che parte si comincia per andare a comperare.
Che sarebbe quello di cui invece ti dovresti preoccupare.

Di seguito la risposta a tutta la questione.
Che chiude il cerchio, nel modo più classico, rispondendoti da sola:

credo che, alla fine cercheremo un immobile che, almeno non sia da sanare

Ecco perche' non ti danno retta e non ti consegnano prima i documenti.

Altro che intermediario superficiale.

Non ti danno i documenti perche' sei una perditempo.
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Ops..

Probabilmente ho scambiato l'intervento tratto da una discussione dagli argomenti molto simili.

Ripeto, ho letto sporadicamente perche' e' un film gia' visto un milione di volte.
Il senso cmq era questo:





..ed eccola qua.

Dulcis in fondo.
Il classico errore che ti identifica per quello che sei.
Inteso come tipologia di cliente.

Il classico dei classici.
Quello di incaricarsi di quello che ha da fare il venditore.

Che a differenza tua, ha una casa, di quella importanza, vuota e in disuso da anni, probabilmente senza doverne rendere conto a nessuno.

Circostanza che determina che ne abbia un'altra/e e che fino ad oggi, non gli e' mai servita eo non gli sia mai servito, rendere '"liquida".
Segno che probabilmente, si rende conto molto più di te, di come si sta' al mondo.
Che non sai nemmeno da che parte cominciare a spendere i soldi.

Di seguito la risposta a tutta la questione.
Che chiude il cerchio, nel modo più classico, rispondendoti da sola:



Ecco perche' non ti danno retta e non ti consegnano prima i documenti.

Altro che intermediario superficiale.

Non ti danno i documenti perche' sei una perditempo.
Certo però che se uno si ritrova un immobile del genere, con tutti i problemi che ha, dovrebbe almeno essere costruttivo ovvero mostrare tutta la documentazione, altrimenti è chiaro che l'acquirente scappa.

Diciamo anche che il venditore non vuole vendere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto