francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tuo suocero (o chi per lui) che vi corre dietro col forcone ( e fa bene) perche' non veniate a bucare casa sua.
Dai fai il serio, cosa c’entra mio suocero (che è morto da un pezzo)?
E poi quando vendo io do la documentazione completa, e tutte le info utili a prendere una decisione
consapevole.
E non compro se il venditore è poco trasparente; se poi è poco trasparente l’agente, non mi vede più di sicuro😉
Gli stessi costi che occorre mettere sul fondo, che la casa si trovi al Forte o a Rivoltella del Garda.
Certamente: ma se un’agente superficiale ti dice che ne bastano 110, non essendo pratico qualche dubbio ti viene.
Quindi trovo normale approfondire.

Faccio un pronostico: non compreranno quella casa, perché troppo impegnative le spese da affrontare, e troppo bassa la cifra che vorrebbero offrire.
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Signorina, credo che non si renda conto lei di cosa vuole acquistare in zona come Cascina. Immagini che l'immobile sia stato ricevuto in eredità dai genitori del venditore che per realizzarlo hanno fatto sacrifici su sacrifici! Lei vorrebbe che le sue figlie svendessero la vostra proprietà? Inoltre le consiglio di considerare anche quanto esposto in primo luogo da @Perizio.
Si parla della campagna di Cascina e, per quanto anche a me cara, è sempre la campagna di Cascina... Posso capire i sacrifici, ma quando si vende non è che gli acquirenti ti possono comprare il valore affettivo. Da acquirente guardo ai fatti: stato pietoso e rogne da sanare.
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dai fai il serio, cosa c’entra mio suocero (che è morto da un pezzo)?
E poi quando vendo io do la documentazione completa, e tutte le info utili a prendere una decisione
consapevole.
E non compro se il venditore è poco trasparente; se poi è poco trasparente l’agente, non mi vede più di sicuro😉

Certamente: ma se un’agente superficiale ti dice che ne bastano 110, non essendo pratico qualche dubbio ti viene.
Quindi trovo normale approfondire.

Faccio un pronostico: non compreranno quella casa, perché troppo impegnative le spese da affrontare, e troppo bassa la cifra che vorrebbero offrire.
"Pezzo unico", per un immobile intorno a quelle cifre, mi pare esagerato.
Potrà certamente diventare una casa bella, investendo un sacco di soldi, ma "pezzo unico" lo riserverei ad altre tipologie di immobili....
Si appunto, non esageriamo...
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo però che se uno si ritrova un immobile del genere, con tutti i problemi che ha, dovrebbe almeno essere costruttivo ovvero mostrare tutta la documentazione, altrimenti è chiaro che l'acquirente scappa.

Diciamo anche che il venditore non vuole vendere.
Appunto... Al di là del valore c'è una problematica oggettiva che, allo stato attuale, non permette nemmeno di rogitare. Poi liberissimo di non accettare la mia offerta, ma vorrai fare in modo e maniera che io, o altro acquirenti, possano capire cosa stanno comprando? Se non c'è nulla da nascondere...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non siamo a Milano, dove ville da 260 mq , con 600 mq di terreno non esistono nemmeno

Probabilmente non hai mai fatto "zona".
Se ci sono nell'hinterland la citta' e' piena zeppa.
ma se un’agente superficiale ti dice che ne bastano 110, non essendo pratico qualche dubbio ti viene.

Insomma Francy,

Se ti avvicini a questo genere di acquisto e' chiaro che ci vogliono i soldi.

Basarsi su una osservazione dell'intermediario, che si occupa di altro, e' da fessi.

Se devi curarti i denti non devi rivolgerti all'ortopedico.

Il punto e', che su quella scorta, dove anche Bertoldo correrebbe a fare la proposta per aggiudicarsi la casa, prima ci vai e prima ti togli il pensiero.

Senza preoccuparti dei risanamenti e degli affaracci del venditore.
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dai fai il serio, cosa c’entra mio suocero (che è morto da un pezzo)?
E poi quando vendo io do la documentazione completa, e tutte le info utili a prendere una decisione
consapevole.
E non compro se il venditore è poco trasparente; se poi è poco trasparente l’agente, non mi vede più di sicuro😉

Certamente: ma se un’agente superficiale ti dice che ne bastano 110, non essendo pratico qualche dubbio ti viene.
Quindi trovo normale approfondire.

Faccio un pronostico: non compreranno quella casa, perché troppo impegnative le spese da affrontare, e troppo bassa la cifra che vorrebbero offrire.
Più che troppo impegnative le spese è la situazione poco chiara che non ci farà acquistare.

Fino a che non abbiamo cominciato ad indagare era tutto bello, tutto facile, tutti disponibili.... Poi, guarda un po', come abbiamo cominciato a fare notare le discrepanze la musica è cambiata.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
poi quando vendo io do la documentazione completa, e tutte le info utili a prendere una decisione

Se vendi un complesso potenzialmente residenziale, lasciato declassato per anni, (tuo diritto sacrosanto ai fini fiscali) che fai..?
Risani, fondi o frazioni tra loro unita', conformi, concessioni e tutta l'hit parade che occorre prima di vendere...?

Nella "manovra", che e' l'azione della compravendita, le azioni e il senso di marcia, devono avere la loro logica.

Se muovi a destra invece che a sinistra.
Se vai indietro invece che avanti.

O non concludi o ti danneggi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse nemmeno a Capo Rizzuto.
Forse a Capo Rizzuto no, ma in molte parti d’Italia compri anche a meno.
Ma, se cerchi casa a Cascina, sapere che altrove costa più o meno non è informazione così utile.😉

Se vendi un complesso potenzialmente residenziale, lasciato declassato per anni, (tuo diritto sacrosanto ai fini fiscali) che fai..?
Non ne ho idea, perché anche i miei immobili che non vengono molto usati sono sempre in perfetto stato manutentivo. Ed è fuori contesto la domanda; non ho scritto che risano io , ma che se vendo sono in possesso di tutti documenti che mi consentono di dare info corrette sullo stato dei luoghi.

Detto ciò, credo di aver sviscerato il problema a sufficienza, e la discussione ha preso toni che non gradisco, quindi saluti a tutti.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Forse a Capo Rizzuto no, ma in molte parti d’Italia compri anche a meno.
Ma, se cerchi casa a Cascina, sapere che altrove costa più o meno non è informazione così utile.😉


Non ne ho idea, perché anche i miei immobili che non vengono molto usati sono sempre in perfetto stato manutentivo. Ed è fuori contesto la domanda; non ho scritto che risano io , ma che se vendo sono in possesso di tutti documenti che mi consentono di dare info corrette sullo stato dei luoghi.
No, è deleteria perché la persona che deve acquistare pensa per quale motivo il prezzo non sia così basso anche nel suo luogo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto