lone

Nuovo Iscritto
Salve spero di spiegarmi bene e soprattuto di essere nella sezione giusta del forum . vi espongo il mio problema , ho acquistato ieri un appartamento che è occupato , il contratto che teneva la signora era un 4+4 che è scaduto e circa un anno prima la proprietaria inviò tramite avvocato una raccomandata per terminare il contratto , ad oggi l'occupante non vuole lasciare l'appartamento e sono obbligato a mettere un avvocato e fare uno sfratto . considerando che a roma gli sfratti sono molto lunghi e in questo periodo l'occupante mi deve pagare l'affitto , che faccio ? gli devo fare un contratto o come mi comporto ? non vorrei che passo per un evasore delle tasse .
grazie in anticipo per l'aiuto
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
se lo vuoi libero devi solo fare lo sfratto................non puoi fare niente altro.
direi un anno di tempo ed e' libero di nuovo.
se invece non ti serve puoi farle un nuovo contratto.
dipende da te.
 

andreakame

Nuovo Iscritto
dato che è la prima volta che "affitto" la ricevuta come la faccio ?


Attenzione non so perché i proprietari non affittano per + di 8 anni, forse per usucapione, non saprei.

Anyway, NON CREDO CHE L'INQUILINA TI PAGHERA' L'AFFITTO,
lo sfratto doveva essere avviato dal vecchio proprietario quindi puoi chiedere l'indenizzo a lui se non ha proceduto in questo modo e avrebbe dovuto pretendere la liberazione dell'immobile e non vederlo occupato senza contratto!!!!!


Per curiosità ci dici quanto pagherebbe di affitto?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
lo sfratto doveva essere avviato dal vecchio proprietario quindi puoi chiedere l'indenizzo a lui se non ha proceduto in questo modo e avrebbe dovuto pretendere la liberazione dell'immobile e non vederlo occupato senza contratto!!!!!
QUOTE]

Bisogna vedere sul rogito che patti hanno stabilito nella compra vendita, prima di affermare con sicurezza che il vecchio proprietario dovrebbe corrispondere un indenizzo.:???:
 

andreakame

Nuovo Iscritto
lo sfratto doveva essere avviato dal vecchio proprietario quindi puoi chiedere l'indenizzo a lui se non ha proceduto in questo modo e avrebbe dovuto pretendere la liberazione dell'immobile e non vederlo occupato senza contratto!!!!!
QUOTE]

Bisogna vedere sul rogito che patti hanno stabilito nella compra vendita, prima di affermare con sicurezza che il vecchio proprietario dovrebbe corrispondere un indenizzo.:???:
Il proprietario non poteva lasciare l'inquilino senza contratto, quindi o lo sfratta o lo proroga, ma un legale sugli effetti di un contratto a 12 anni?

Non è legale vendere un immobile con inquilino senza contratto.... almeno credo... uno lo vende e pensa tanto ci pensa il nuovo proprietario... e poi il nuovo proprietario non sapeva o ignorava della fine contratto e non ha intimato un'azione legale????.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto