blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Salve a tutti,
ho visionato una bellissima mansarda che vorrei acquistare, ma essendo una palazzina molto vecchia l'altezza è di 2.40 metri invece di 2.70. Ho letto qualcosa su internet ma non me ne intendo, volevo capire se l'acquisto potrebbe essere difficoltoso, quindi da lasciar perdere, oppure se, come avevo letto da qualche parte, si intende che se venditore e acquirente sono d'accordo non dovrebbero esserci problemi.

Grazie mille
 

Valepravis

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti,
ho visionato una bellissima mansarda che vorrei acquistare, ma essendo una palazzina molto vecchia l'altezza è di 2.40 metri invece di 2.70. Ho letto qualcosa su internet ma non me ne intendo, volevo capire se l'acquisto potrebbe essere difficoltoso, quindi da lasciar perdere, oppure se, come avevo letto da qualche parte, si intende che se venditore e acquirente sono d'accordo non dovrebbero esserci problemi.

Grazie mille
Buongiorno, lei sta acquistando un locale accatastato in c2, basta che il prezzo sia conforme a quello che acquista e che non presenti abusi, va tutto bene se sta bene a lei. Ovviamente dai toni della discussione, deve incaricare qualcuno (un geometra?) che verifichi che l'immobile non abbia abusi. Io lascerei stare, ma i gusti son gusti come disse la mosca
 

Valepravis

Membro Junior
Professionista
Se c'è un bagno dove non dovrebbe esserci, se la divisione è conforme a quanto depositato in comune, se il titolo edilizio è corretto, se ci sono o non ci sono finestre che dovrebbero esserci o non esserci, se ci sono servitù o ipoteche, su chi sono e quanti sono i proprietari.
Non mi sembra ci sia poco da controllare
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
no infatti no...diciamo che l'agenzia mi ha detto che il problema più "grosso" è l'altezza, mentre per il resto dovrebbe essere ok...ma ovviamente indagherò
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
beh no...ma non so se sia accatastata c2 o meno...la casa era abitata sino ad ora e l stanno vendendo...partendo dal presupposto che come lei suggeriva ci sono tanti problemi da capire/risolvere...è ovvio che se poi risultasse non vivibile arrivederci
 

Valepravis

Membro Junior
Professionista
beh no...ma non so se sia accatastata c2 o meno...la casa era abitata sino ad ora e l stanno vendendo...partendo dal presupposto che come lei suggeriva ci sono tanti problemi da capire/risolvere...è ovvio che se poi risultasse non vivibile arrivederci
Con 2.40 metri di altezza non è un immobile ma un magazzino dove non è prevista la permanenza di persone, probabilmente e sicuramente c2. Ora se prima ci abitavano 20 cinesi in loculi di 1 mq, non significa che sia vendibile come appartamento e che lei ci possa abitare. Già continuare a interessarsi ad immobili così significa secondo me perdere tempo, farsi male e gettare molti soldi per qualcosa che non li vale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto