ILDONS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
comunque sia

1. Quando e come si può essere certi che la parte venditrice (proprietario) accetta la mia offerta?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
No, sto dicendo che non vogliono far venire il perito della mia banca perchè sanno che se fanno visionare l'immobile a più persone, ci saranno più proposte e in automatico il prezzo sale. E' una strategia di mercato niente male (lo sapevo fin dall'inizio), ma vorrei sapere se è corretto bloccare la mia compravendita in questo modo
La proposta deve avere una logica. Secondo me raccolgono proposte ma non vengono accettate dalla proprietà per questo non ti mandano avanti il perito. Se loro accettano la condizione devono comunque far entrare il perito. Diversamente sarebbero loro inadempienti mi spiego? Non è sufficiente dire continuo a vendere. Perché allora tu il benestare non potrai mai averlo. Quindi chehaifattoafarelaproposta?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la proposta non + stata accettata, volevo sapere appunto in che modo viene accettata?

Viene accettata con la firma di accettazione sulla proposta da parte del venditore.

Tuttavia se li hai lasciati liberi di trovare un altro acquirente la tua proposta non puo' essere accettata.

Ma avra' una durata irrevocabile.

Fai leva su quello.

I documenti dell'immobile li hai...?

Quello che incuriosisce e' sto "open day" di cui ci dicevi, il fatto di tutte ste proposte e sto' clima da asta.

..e che e'..??

Se uno vuole fare l'asta va' in tribunale.
 

ILDONS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Viene accettata con la firma di accettazione sulla proposta da parte del venditore.

Tuttavia se li hai lasciati liberi di trovare un altro acquirente la tua proposta non puo' essere accettata.

Ma avra' una durata irrevocabile.

Fai leva su quello.

I documenti dell'immobile li hai...?

Quello che incuriosisce e' sto "open day" di cui ci dicevi, il fatto di tutte ste proposte e sto' clima da asta.

..e che e'..??

Se uno vuole fare l'asta va' in tribunale.

è una bella casa, considera che secondo me ha un valore commerciale sopra i 150000€... cmq tutto ha una durata, sulla proposta c'è scritto che il rogito deve essere fatto entro non oltre il 31/12
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
è una bella casa, considera che secondo me ha un valore commerciale sopra i 150000€... cmq tutto ha una durata, sulla proposta c'è scritto che il rogito deve essere fatto entro non oltre il 31/12

Mi riferivo ai termini di efficacia della proposta.

Non alla data prevista del rogito.

Perche' costa meno..??

La proposta dove l'hai formulata...?
 

ILDONS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La proposta é stata fatta in agenzia, non so' perché costa cosi poco, forse é una strategia non saprei dirti, so solo che dai documenti non risulta niente di strano
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La proposta é stata fatta in agenzia, non so' perché costa cosi poco, forse é una strategia non saprei dirti, so solo che dai documenti non risulta niente di strano

Le mediazioni le hai convenute no..?

Al mediatore quello dovrebbe interessare.

Strategia decche'..??

Per venderla a di piu..?

1000 euro al mediatore significano 30k euro in piu' di offerta...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto