Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Chiarissimo...

Un'ultima cosa, adesso falla complicata, cosa rischio oltre alla caparra + provvigione?

In pratica, differenze tra punto a e punto c?


Se come promissario acquirente ti rendi inadempiente:

- perdi la caparra.
- devi pagare l'agenzia

Inoltre
Mettiamo che la caparra sia stata definita confirmatoria (e non penitenziale). In alternativa al trattenere caparra, la parte venditrice potrebbe costringerti per vie legali ad acquistare l'immobile. Ipotesi alquanto remota ma supportata dalla legge.
Non ne vale la pena nel 99,9999% dei casi.

Oppure si tiene la caparra e ti chiede il rimborso delle spese di agenzia che anche lui ha dovuto pagare senza vendere.


Ora, scendiamo, nel pratico, dimentica tutto e cerca un accordo con agente e venditore.
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Vedi.. io nella proposta ho scritto che devono far visionare la casa al perito della banca, basta che siano avvisati anche tramite le vie brevi... Ma non me l'hanno accetttata ahahah
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
e allora è gente che non sa quel che vuole sta aspettando solo il cliente pronto senza mutuo ma la cerchia si restringe
 

ILDONS

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento: venerdì finalemente mi ha chiamato, oggi mi ha ridato l'assegno xk la mia proposta non é stata accettata, siamo arrivati ad una fase di stallo, lui dice che con 130mila ritorno in gioco... Io per dirla tutta mi sono rotto, lancio l'ultima mia offerta piccola ma non troppo, se va bene ok, se no arrivederci e grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto