Fabiolina86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti ho acquistato un immobile all asta premetto che prima di partecipare siamo stati in banca abbiamo presentato tutta la documentazione neccessaria e abbiamo avuto la delibera.... ci siamo aggiudicati limmobbile per 81.000 € il suo valore stimato dal ctu e di 395.000 , oggi la banca ci fa problemi per la sanatoria da pagare di 23.000 circa sanatoria che si puo fare e che la banca avendo tutta la documentazione sapeva del problema ... il tribunale riapre una (sanatoria speciale) quindi immobbile e sanabile, mi sono rimasti solo 60 giorni per il pagamento al tribunale dell immobile ed oggi la banca mi fa problemi .... non so piu cosa fare
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
questua ad amici e parenti per racimolare i 23K?
ed in seguito finanziamento per restituire il prestito "familiare"?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Concordo; la banca difficilmente ti darà il mutuo con l'immobile non sanato.
Avete sottovalutato le problematiche dell'acquisto in asta.
Temo che dovrai trovare i soldi altrove, o rinunciare all'acquisto, con tutte le conseguenze economiche del caso .
 

Fabiolina86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
questua ad amici e parenti per racimolare i 23K?
ed in seguito finanziamento per restituire il prestito "familiare"?


il mio agente mi ha cinsigliato 2 prestiti privati e poi consolidarli in mutuo
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il mio agente mi ha cinsigliato 2 prestiti privati e poi consolidarli in mutuo
I costi potrebbero essere davvero alti.
Naturalmente per poter comprare, devi trovare i soldi per saldare gli 81.000, successivamente dovrai sanare, poi potrai dare l’immobile in garanzia per un eventuale mutuo.
Ma non sono certa che a immobile già acquistato, ti concedano un mutuo interessante come avrebbe potuto essere quello per l’acquisto , soprattutto se prima casa.

Insomma dovrai valutare attentamente se ti conviene procedere con l’acquisto , ammesso che trovi chi ti finanzia, valutando attentamente i costi; oppure rinunciare, valutando le perdite da sostenere nella peggiore delle ipotesi ( cioè che oltre alla caparra tu perda altro).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto