Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
La diffida è una lettera scritta, possibilmente dal tuo legale.

Ma prima di rovinare i rapporti con il tuo promissario venditore, se non ci sono i presupposti, io magari semplicemente ci parlerei, per capire le sue intenzioni e per fissare insieme l'appuntamento dal notaio.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Domanda ma... le persone che vengono e portano le chiavi al rogito e che in 20 giorni completano il trasloco e danno la casa...
La prassi è quella di diffidarle 20 giorni prima?

Chiedo... perché nel post c'è scritto che molto probabilmente il soggetto non chiederà altri giorni... quindi prima di accertarmi se magari ha cambiato idea con una telefonata lo diffido?

Vabbè che prevenire è sempre meglio che curare però...
 

federicoc09

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho già avvisato il venditore che venerdì andrò dal notaio per il preventivo e la bozza del rogito.
Prima di venerdì lo sentirò con la scusa "per evitare spiacevoli malintesi" richiedendoli conferma se il 30, come da patti, lui sarà effettivamente fuori, perché io sul rogito farò mettere come punto che io consegno l'assegno se lui mi consegna le chiavi con persone e affetti personali fuori di casa.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Poi dato che come facevano notare mancano appena 20 giorni e ce il mobile della zia che non sai bene da piantina se in soggiorno ci sta e quindi devi capire bene se deve intervenire il falegname prima del trasloco che sei già in procinto di prenotare...
Il giorno che devi andare dal notaio per la bozza, pensavi di poter passare prima 2 minuti, giusto il tempo di 2 misure... no?

Se in soggiorno si sta preparando con l'albero di Natale allora già sai che devi mandare la lettera e ne parlerai anche con il notaio...
 

federicoc09

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque sia, se sul compromesso non c'è indicata nessuna data che indichi l'uscita di casa ma solo la data del rogito, la data del rogito indica automaticamente la data di uscita giusto?
 

federicoc09

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è proprio scritto così...

Vi riporto gli articoli riguardanti il passaggio

upload_2016-10-12_16-11-55.png

upload_2016-10-12_16-17-42.png
 

Allegati

  • upload_2016-10-12_16-10-48.png
    upload_2016-10-12_16-10-48.png
    212,7 KB · Visite: 27
  • upload_2016-10-12_16-15-55.png
    upload_2016-10-12_16-15-55.png
    437,4 KB · Visite: 27

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque sia, se sul compromesso non c'è indicata nessuna data che indichi l'uscita di casa ma solo la data del rogito, la data del rogito indica automaticamente la data di uscita giusto?
il rogito è quell'atto che trasferisce la proprietà con il possesso e godimento. Se non avete già previsto una consegna differita rispetto al rogito è inteso che nel giorno del rogito vengono consegnati gli assegni a saldo e le chiavi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto