nv17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve ragazzi. Ho iniziato a visionare gli immobili e oggi ne ho trovato uno carino, anche se la mancanza di ascensore credo ci porterà a passare oltre purtroppo. Parlando con l'ai quest'ultimo mi ha detto una cosa che mi ha un po' stupito: quando è venuto fuori il discorso del mutuo mi ha proposto di parlare con un suo collaboratore che avrebbe nel "portafoglio" varie possibilità di mutui a tassi vantaggiosi. E, con ltv al 95%, mi ha detto che avrebbe, entro fine luglio, la possibilità di farci accedere ai tassi disponibili per l'80%! Come è possibile? E poi perché questa "offerta" avrebbe una scadenza a fine mese?
 

nv17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ah ecco! Quindi mi confermate l'impossibilità di avere un mutuo al 95% coi tassi di uno all'80% senza qualche "sotterfugio", giusto?
 

nv17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Immaginavo. Credevo soltanto che magari riuscissero ad avere accordi più vantaggiosi con la banca rispetto ai privati per il giro d'affari che gestiscono.
Quindi per il mutuo è meglio occuparsene personalmente senza andare dietro ai broker/collaboratori?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sarei così netto.
Dipende.
A volte, effettivamente, alcuni broker hanno delle convenzioni speciali con una o più banche per ottenere qualche vantaggio in più per i clienti.

E, in casi difficili, a volte riescono dove le banche non si scomodano a valutare la possibilità...
 

nv17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve ragazzi! Stiamo continuando a vedere case e stamattina ne abbiamo visionata una interessante, con un "difetto" che richiede il vostro prezioso aiuto per essere valutato: i proprietari stanno cercando un altro immobile più piccolo e vicino ai figli, quindi l'agente ha prospettato un attesa di 6/8 mesi per concludere la vendita. Vale la pena inserirsi in un percorso di questo tipo, con proprietari che devono vendere prima di comprare? Ipotizzo - dato che non ho ancora approfondito la questione - che abbia bisogno dei soldi della vendita per comprare, altrimenti avrebbe prima comprato e poi messo in vendita l'immobile.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'agente ha prospettato un attesa di 6/8 mesi per concludere la vendita.
Questo in generale non sarebbe un problema, se a te la casa non serve subito.

Il problema più serio è che, se tu hai intenzione di fare proposta con condizione sospensiva per il mutuo, difficilmente questi venditori potrebbero essere interessati, perché fino all'ok al mutuo non avrebbero certezze di aver venduto, e non potrebbero a loro volta impegnarsi in un acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto