• Creatore Discussione Utente Cancellato 81309
  • Data di inizio

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
@francesca63
ciao, scusami se disturbo nuovamente !!!! che periodo allucinante co ste banche !!!!
Conduttori di alloggi di proprietà degli Istituti autonomi per le case popolari, comunque denominati; cosa intendono ???????
I conduttori di alloggi di proprietà degli istituti case popolari sono gli inquilini : ci sono diversi enti, che hanno nomi diversi.
Se non ho capito, spiega meglio cosa vuoi sapere 😉
 
U

Utente Cancellato 81298

Ospite
oggi sono stata in banca !!! le cose sono cambiate totalmente con il FONDO CONSAP !!per portarmi avanti ho compilato due richieste...la prima compilata dichiarando che abbia un lavoro atipico ed e' stata bocciata ! la seconda invece inserendo: Conduttori di alloggi di proprietà degli Istituti autonomi per le case popolari, comunque denominati;
io abito da 5 anni con un contratto d'affitto registrato regolarmente in un appartamento categoria a3, popolare.....almeno questo potrebbe tornarmi utile?????
 
U

Utente Cancellato 81298

Ospite
Buongiorno, la casa dove abito e' una casa popolare dell'INA CASA!!! considera che sul contratto d'affitto c'e scritto che la rendita annuale e' di 1549 euro ....chiedevo per questo!era per sapere se riuscivo a rientrare tra le opzioni del fondo....:D
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora sì, dovresti rientrare nel fondo.

1549 dovrebbe essere la rendita catastale, che non credo c'entri.
 
U

Utente Cancellato 81298

Ospite
....pero' io pago l'affitto al mio padrone di casa, non all'ente popolare...ecco questo e' importante ...le cose cambiano ?
 

Elimarc

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, a quanto ho capito la Consap tramite il legislatore ha modificato la procedura evidenziando che il 100% può essere garantito solamente a coloro che sono prioritari (under 35 ecc.) Per tutti gli altri (non prioritari) rimane la garanzia sull'80% dell'importo. In sostanza è stato sostituito il termine "preferibilmente" con "esclusivamente". Mi sono permesso di rispondere in quanto con mia moglie (under 35) abbiamo presentato domanda di mutuo 100% Consap presso Unicredit il 24 giugno 2020 (importo 60.000). Ancora oggi attendiamo delibera e non è uscito nemmeno il perito. Speriamo bene.
 
U

Utente Cancellato 81298

Ospite
Ma scusami la domanda consap in che data è stata fatta? Hanno 20 gg di tempo per rispondere....​
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto