Beatles78

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti quanti,
avrei bisogno di un chiarimento riguardo all'acquisto di un immobile.
Oggi mi sono recato a visionare un appartamento e ho scoperto solo stasera (grazie agli anninci pubblicati su internet) che il suddetto risulta essere presentato da un totale di 3 agenzie.
Purtroppo non sono riuscito a sapere chi abbia l'esclusiva e probabilmente nessuna delle 3 ce l'ha ma ho una domanda da fare:
quando farò la proposta di acquisto l'appartamento risulta "in trattativa" e quindi non visionabile aglli eventuali potenziali acquirenti delle altre agenzie oppure possono continuare a visionarlo?
se io facessi la proposta di acquisto vincolata all'accettazione del mutuo e il proprietario dovesse accettare la mia proposta come si comporterebbero le altre agenzie dal momento che per almeno 1 mese/1 mese e mezzo l'appartamento sarebbe "bloccato" e quindi non visionabile?
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a chiarirmi questo dubbio.
Buona serata
 

spitaleri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se la tua proposta subordinata al mutuo viene accettata,in teoria il proprietario non potrebbe firmare altre eventuali proposte con altre a genzie poiche' andrebbe in penale con te.....
 

Beatles78

Nuovo Iscritto
buonasera e grazie per la risposta celere. quindi anche in caso di mia proposta non possono fare vedere l'appartamento ad altri acquirenti, vero? se non ho capito male il tutto risulta in trattativa e quindi non visionabile.
 

Beatles78

Nuovo Iscritto
ok grazie..in questi casi bisogna sempre rimettersi alla correttezza del venditore..siccome non si sa mai come si possono comportare..va bè, grazie mille delle risposte e ti auguro una buona serata.
 

spitaleri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non e' una questione di correttezza,ma di avere dei clienti"caldi" in caso di non accettazione del tuo mutuo...
comunque in genere se l'acquirente ha concrete possibilita' che il mutuo vada in porto,le visite vengono sospese.
Buonaserata anche a te
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In questi periodi è difficile che un proprietario accetti una proposta vincolata all'ottenimento di un mutuo. Le banche sono diventate molto lente e questo può voler dire, per il proprietario vincolarsi ad una offerta per quasi due mesi, senza aver alcuna certezza. E' sempre consigliabile muoversi prima con il mutuo e poi, una volta ottenuta una delibera di massima, cercare un appartamento adeguato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto