eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa non ho capito bene ma lui all'inizio ti ha dato pianta in scala 1:105 e tu pensavi fosse 1:100?

in realtà ho sbagliato... è 1,05:100 (o se preferisci 1:95...)
il qui pro quo nasce dal fatto che mi è stata data una piantina non quotata, ma che doveva essere in scala 1:100.
So molto bene che a volte le fotocopiatrici fanno qualche scherzo antipatico ma in questo caso, senz'altro in buona fede, l'intermediario aveva stragiurato sull'affidabilità della piantina....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
in realtà ho sbagliato... è 1,05:100 (o se preferisci 1:95...)
il qui pro quo nasce dal fatto che mi è stata data una piantina non quotata, ma che doveva essere in scala 1:100.
So molto bene che a volte le fotocopiatrici fanno qualche scherzo antipatico ma in questo caso, senz'altro in buona fede, l'intermediario aveva stragiurato sull'affidabilità della piantina....
Ah ecco :) ora torna...
 

Mil

Membro Senior
Scusa miliardi non ti capisco. Io vendo le aree e forse conosco retroscena diversi dai tuoi piani. Non si intorta nessuno.

Miliardi mi piace, in effetti. Sono quelli che entrambe le nostre categorie hanno fatto fare ad una in particolare, senza capire od ostinandoci a far credere che difendere a spada tratta l'indifendibile alla fine ci si ritorce contro inevitabilmente. No, non conosciamo retroscena diversi, semplicemente per alcuni la fiamma ossidrica dello zinco della saldatura della bara arriva in periodi diversi...(alta finanza, banche, costruttori, progettisti, artigiani e agenti immobiliari).
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
chiedo scusa a tutti per il presente post, che ha mera valenza di sfogo... se non vi garba vi prego di ignorarlo.

è stata una settimana di alti e bassi.

passaggio all'ufficio edilizia residenziale: "mai rilascia permesso a costruire in via... quale via mi ha detto"? argh.

passaparola da conoscenti "come hai detto che si chiama il costruttore? mai sentito" argh.

passaggio all'ufficio pianificazione territoriale. la "pua di via xxx? un momento... ah si.
avanza richiesta, stabiliti gli oneri di urbanizzazione, per altro già completati" autorizzazione in corso di rilascio.
oh! bene.

avuti i dati del proprietario del terreno nonchè costruttore... visura camerale: gruppo familiare con 60 anni di storia alle spalle, 12 anni l'impresa del gruppo che andrà a edificare. EVVAI!. CI SIAMO!

comunicazione dell'intermediario... purtroppo i tempi per l'approvazione del progetto saranno un po' lunghini... lungaggini burocratiche. umGHFGFGHSD....

sarà un caso che l'assessore all'urbanistica sia indagato per corruzione proprio a fronte del rilascio del permessi a costruire.


sono davvero depresso :basito:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
In italia siamo strozzati dalla burocrazia, non lo sapevi?

la burocrazia invadente ci sta.
ma il caso che "sembrerebbe" interessare verona è un tantino oltre la semplice burocrazia.
se le indagini dovessero trovare conferma si tratta di un reato penale.


Immagino, l'agente immobiliare non ti ha tranquillizzato per un acquisto sereno. Mi spiace, anzi credo che agendo anzitempo abbia creato confusione. A questo punto credo ti convenga attendere i tempi della concessione per tua tranquillità e muoverti solo dopo.


:ok:

non posso che darti ragione.
d'altra parte, ancora una volta, penso di poter capire l'intermediario.
se avesse aspettato la concessione (e la relativa apposizione del cartello di cantiere...) ben difficilmente avrebbe trovato clientela...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
riuppo il thread perchè, nel mentre, ci sono stati degli sviluppi.
Nel frattempo ho conosciuto il costruttore che, si è scoperto, è uno dei più affidabili della città. si è rivelato, oltre che solido patrimonialmente, anche integerrimo dal punto di vista professionale (non ne ha voluto sapere di concedermi un abusino davvero veniale... e tutto sommato questo depone a suo vantaggio).

Purtroppo il progetto ha subito ancora qualche modifica.
Causa introduzione dei parametri legati alla superficie utile lorda, una paio di locali dovranno avere il soffitto in cartongesso.
se venisse edificata la soletta in cemento dividere il sottotetto (di "mia" proprietà) la superficie lorda infatti aumenterebbe.

Purtroppo però... il progetto non è ancora approvato.
Un articolo del compromesso prevede espressamente che, qualora non venisse approvato (o venisse approvato con "modifiche sostanziali"), il preliminare stesso sarebbe nullo; tuttavia non prevede tempi limite per la concessione edilizia ne si quantifica cosa sia una modifica sostanziale.
Io ho paura di rimanere ingessato in un affare che corre il rischio di andare per le lunghe e di perdermi potenziali altre occasioni che nel frattempo dovrebbe prospettarsi: sarei pertanto fortemente intenzionato a non prendere alcun impegno fintanto che questo benedetto progetto non sia approvato.
Quanto sopra e' solo una mia paranoia o invece una tutela ragionevole?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
tuttavia non prevede tempi limite per la concessione edilizia ne si quantifica cosa sia una modifica sostanziale.
Questa non è una paranoia, ma un rischio concreto, mi sembra non ci siano le basi affinché tu possa procedere per l'acquisto in serenità che sono i punti fissi, quali progetto approvato, oppure termini per approvazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto