Jossy

Nuovo Iscritto
........e tu hai comprato un immobille senza rispettare le regole dell'edilizia convenzionata!

Attenzione prima di incolpare qualcuno!

io ho scoperto di essere stata ingannata sul prezzo solo ora che avevo la necessità di vendere l'immobile.
è un po come andare in un negozio e comprare un prodotto, poi alla cassa quando hai pagato la spesa ti danno lo scontrino , ti accorgi che sullo scontrino c'è indicato un prezzo differente da quello esposto , cosa fai non richiedi il rimborso?? e poi qui si parla di 110.000 euro.
se parliamo poi del perito della banca che ha certificato cosa???
va bhe
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Jossy non sei stata ingannata, probabilmente ti hanno spiegato tutto ma quando si acquista una casa che piace tutto va bene, sappi che l'edilizai convezionata è orami soggetta a vaire interpretazioni, ci sono notaio che rogitano senza obblighi di sorta ( requisti e prezzo imposto).
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Peccato che le Iene non sanno delle sentenze della cassazoine che permettono di vendere a prezzo di mercato dopo il pirmo acquisto e delle varire leggi e leggine che i comuni si stanno adottando "ad comunen" :risata: per far vendere a prezzo di mercato.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Colleghi non illudiamo la sig.ra Jossy, la sig.ra ha firmato un regolare atto d'acquisto d'inanzi a un notaio, con un mutuo bancario.
Poichè la legge non amette ignoranza, e l'atto è stato redatto in lingua italiano, firmato da entrambi le parti, La sig.ra Jossy si è resa complice di un atto con un mutuo che non doveva essere erogato.
Se ci sono state cose poche chiare e concesso un mutuo con una perizia fasulla, siete entrambi le parti colpevoli!

Jossy l'unica soluzione è quella del riscatto del terreno dal comune, e poi vendi tranquillamente la tua casa al prezzo che di mercato!
 

Giuseppe Iannò

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma siete sicuri che il venditore non avesse riscattato il terreno? Ormai tutti i Comuni, rendendosi conto dell'assurdità della legislazione vincolistica, lo consentono.
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Leggendo i vari post di questo argomento, mi stupisco di come nessuno si sia indignato dal comportamento del notaio "balbuzie a parte".
Stando a quanto esposto da Jossi, oltre a non averlo letto l'atto, non ha nemmeno spiegato alle parti cosa stavano firmando.

Noi AI, secondo alcuni dovremmo essere responsabili di difformità all'immobile ecc. ed i Notai fanno quello che gli pare...:domanda::disappunto:
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come già detto sopra, parla con la banca, fatti prestare i soldi per il riscatto (meno male che il tuo comune lo consente, non tutti lo fanno) poi potrai vendere a prezzo di mercato per ripianare la situazione.

--- edit
Per riavere indietro i soldi, attenzione a sporgere denuncia: ti autodenunceresti per pagamenti in nero. Mi dispiace, ma credo sia così. Sarebbe stato possibile se il prezzo indicato nel rogito fosse stato quello realmente pagato.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come già detto sopra, parla con la banca, fatti prestare i soldi per il riscatto (meno male che il tuo comune lo consente, non tutti lo fanno) poi potrai vendere a prezzo di mercato per ripianare la situazione.

--- edit
Per riavere indietro i soldi, attenzione a sporgere denuncia: ti autodenunceresti per pagamenti in nero. Mi dispiace, ma credo sia così. Sarebbe stato possibile se il prezzo indicato nel rogito fosse stato quello realmente pagato.

se c'è stato un pagamento tramite mutuo di 182.000 su 185.000, dov'è il pagamento in nero?

non c'è bisogno di nessun prestito.
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel primo post ha scritto: "Sull'atto del rogito viene indicato il prezzo che è imposto dal comune" ovvero 73.000 Euro. Furbi il venditore e l'agente immobiliare: se avessero scritto l'importo reale, adesso potrebbe intentare causa legale per farsi restituire la parte eccedente. Per il prestito, è ai fini del riscatto del terreno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto