1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mary Ann Tumiotto

    Mary Ann Tumiotto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, lavoro in un'agenzia immobiliare e sto iniziando ora ad occuparmi in modo un pò più specifico degli affitti. Qualcuno sa darmi informazioni in merito all'opzione della cedolare secca? Come faccio a sapere se conviene o no al proprietario in questione? Come la calcolo e che moduli devo presentare all'atto della registrazione del contratto? Vi risulta che ora si deve registrare il contratto solo telematicamente?
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In linea di massima la cedolare secca conviene a chi ha redditi superiori ai 26000euro annui (questo dicono i commercialisti).
    Il calcolo è semplice: 21% sul canone annuo per i contratti liberi, 19% sui concordati. Non ci sono spese per la registrazione, non c'è imposta, non ciu sono spese per risoluzioni.
    Dalla fine di luglio è obbligatoria la registrazione telematica a carico degli agenti che abbiano intermediato una locazione: devi iscriverti a Entratel e registrare il contratto col procedimento SIRIA che è molto semplice
     
    A euromaila e sfn piace questo messaggio.
  3. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io consiglio al proprietario di chiedere al commercialista se usufruire della cedolare secca.
    Umberto ti ha ben spiegato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina