1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Musicante

Musicante Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno,

da quello che ho capito, l'imposta di registro sui contratti di locazione residenziale grava ora solo sul locatore, che è il solo responsabile davanti all'ade. Se ciò è esatto, non avrebbe più senso comunicare al conduttore la revoca da cedolare secca dato che non è più responsabile in solido per il pagamento dell'imposta di registro. E, a dirla tutta, riguardo all'opzione della cs non sarebbe nemmeno necessaria la comunicazione al conduttore o l'indicazione nel contratto. Che ne dite?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma, in caso di revoca, spariscono tutte le agevolazioni relative, per cui mi sembra doveroso avvisarlo.

3. Musicante

Musicante Membro Attivo

Privato Cittadino
    Mi sembra giusto.

4. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Mi sembra invece molto sbagliato......

ERRORE: è solo l'adempimento della registrazione che vede il locatore come unico responsabile: salvo rimanere per il resto tutto come prima. (50% imposta a carico conduttore ecc)
    In poche parole in caso di inadempimento la AdE risparmia sulle raccomandate di notifica, inviandole solo al locatore, solitamente più solvente ..

Bisogna poi anche aggiungere l'interesse del conduttore a che venga effettuata la registrazione.
    Per le ragioni trovi qui adesso altre 3 o 4 discussioni simili...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina