michela e marco

Membro Junior
Buona sera a tutti, riprendo l'argomento di Leone448 visto che la situazione e' analoga:
Nel Febbraio 2008 ho aquistato un'immobile stipulando un contratto di mutuo insieme a mio marito con cui sono sposata dall' agosto 2009 in comunione dei beni, cointestando mutuo ed abitazione.
Ora vorremmo, non riuscendo a vendere, spostarci nell'ambito della stessa Provincia (Trento) ma in un Comune diverso, e abbiamo pensato di affittare la nostra prima casa di cui sopra, e prendere in affitto un'altro appartamento dove trasferirci.
Ora, e' possibile farlo senza dover aspettare che siano trascorsi i 5 anni visto che vi abbiamo preso la residenza?
Cosa vado a "perdere" se dò in affitto casa oggi prendendone in affitto un'altra dove trasferirei la mia residenza come abitazione principale? E se non conviene, cosa mi consigliate di fare? Grazie di cuore a tutti per i suggerimenti eventuali. Michela :love:

Ora, e' possibile farlo senza dover aspettare che siano trascorsi i 5 anni visto che vi abbiamo preso la residenza?
si

Cosa vado a "perdere" se dò in affitto casa oggi prendendone in affitto un'altra dove trasferirei la mia residenza come abitazione principale?

la possibilità di scaricare gli interessi passivi del mutuo. Pagherai inoltre la prossima IMU senza detrazioni.

che Per la residenza , dovrei continuare a risiedere nella stessa città anche se ad un altro indirizzo e non perdo i benefici prima casa avuti nell'acquisto, se invece devo spostare la residenza in altra città... dovro' pagare la differenza...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro