1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. eva2008

eva2008 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Salve,
    sono in procinto di sprire un'agenzia immobiliare on line che tratterà anche locazioni estive.
    Il problema che mi è sorto è il seguente:
    dato che le caparre arriveranno tramite bonifico sul mio conto corrente,io poi le dovrò girare ai locatori,ma cosa e come devo fare se i locatori vogliono soltanto pagamenti in contanti anche se di importi superiori ai 1000 euro???Come posso far passare dal mio conto ed emettere regolari ricevute per quanto riguarda la mia provvigione se i locatori non hanno intenzione di regolarizzare le locazioni?
    Aiutatemi a trovare una soluzione perchè sono nel panico.
    Grazie a tutti!!!

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non c'è una soluzione all'illecito se non l'illecita soluzione... o ti muovi secondo legge ed i tuoi clienti regolarizzano il tutto o tu sei complice , anzi rischi il reato di riciclaggio oltre che evasione. Mi spiace ma è così. Fabrizio

3. eva2008

eva2008 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Grazie Fabrizio per la tua risposta.
    Sono d'accordissimo con te ed infatti non riuscivo a trovare una soluzione a questo problema!!!
    La soluzione quindi è tutta nel trovare trovare clienti-locatori onesti!!!
    Buona serata
    Anna

4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :applauso::ok: ed auguri. Fabrizio

A eva2008 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina