Buongiorno, il mio ragazzo ha fatto una proposta per prendere una casa in affitto (900€ al mese) con unico garante il padre (pensione di 1300€). Il mio compagno è possessore di partita IVA, l’agenzia immobiliare oggi lo ha chiamato dicendogli che l’unico presentato fosse troppo basso (16 mila euro, calcolando il covid di mezzo, altri unici anche di 25 mila euro presentati, ma hanno preso in considerazione solo quello del 2022) e che lunedì le proprietarie di casa vorrebbero conoscerlo. È una costruzione nuova, appartamento mai abitato. Andrò a vivere con lui, se l’incontro e contratto andrà a buon fine, a dicembre, dato che devo sistemare alcune cose nella casa in cui mi trovo ora. Sul contratto io non ho messo alcuna firma dato che ha voluto come unico garante il padre. Io ho un contratto a tempo indeterminato con busta paga di 1300/1400€.. Sarebbe meglio che anch’io metta delle firme oppure basta in suo unico e garante il padre? Le proprietarie sono a conoscenza che andrò anch’io tra pochi mesi a vivere con lui.
Grazie
Grazie