1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. diiiego83

    diiiego83 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera,
    Vorrei sottoporvi la situazione che mi sta capitando riguardo l'affitto di un bilocale in zona torino.
    Ho visto l'annuncio di affitto di questo immobile su un sito del settore. Ho chiamato l'agenzia e sono andato a vederlo. L'annuncio riportava che l'affitto era di 400 euro mensili cosa che mi è stata confermata dall'agente immobiliare. Il giorno seguente ho confermato telefonicamente all'agenzia il mio interesse inviando i documenti (carta identità e busta paga)... appena ricevuti mi hanno risposto :
    - Il proprietario vuole pagamento trimestrale e ha aumentato il canone di affitto in quanto ci sono più persone interessate...siamo arrabbiatissimi con lui blablabla ecc ecc ecc...
    Questi....
    mi vogliono fregare???
    Grazie :)
     
  2. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Probabilmente NO!!
    Mi è capitato questo mese la stessa cosa :rabbia::rabbia: sto proponendo in affitto una villetta di nuova costruzione a 1000 € mensili...dopo 3 mesi di lavoro ho chiamato il proprietario per un chiarimento in quanto avevo trovato la famiglia disposto a locarlo.........per risposta mi ha detto di averci ripensato sul canone....ha migliorato le rifiniture e adesso vuole 1200 € :shock::shock:
    Gli ho risposto che avrei fatto vedere ai clienti altri immobili :sorrisone:
     
  3. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Teoricamente è scorretto tutto ciò ma spesso sono i proprietari ad agire in questo modo ....tocca vedere se l'agenzia ha un incarico in esclusiva per quest'immobile con precisato il prezzo del canone...a quel punto lAI potrebbe far leva sul contratto da rispettare da parte del proprietario ...ma a volte ci troviamo di fronte a veri muri.:disappunto:
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Muri è una definizione molto pacata... :^^::^^:
    :stretta_di_mano:
     
  5. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ho dovuto....:risata: dopotutto siamo in pubblico :^^:
     
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A volte invece sono gli AI che mettono in piedi una specie di "asta" vergognosa .... è capitato ad una mia cliente! :rabbia::rabbia:

    ;)
     
  7. diiiego83

    diiiego83 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    bhe signori,
    grazie per le risposte :). Ora vi spiego meglio la situazione. L'annuncio riportato su un sito ha un certo canone di affitto, son 2 mesi che vedo questo annuncio e mi decido a vederlo. Naturalmente è liberissimo, lo vedo e mi viene detto che costa quella cifra. Il giorno seguente chiamo e confermo, e mi vengono richiesti i documenti CI. e BustaPaga. Dopo aver inviato il tutto, mi viene risposto con grande sorpresa e incavolatura dell'agente immobiliare che il proprietario è scorretto, che ha preso contatti con altre persone che adesso vuole il pagamento trimestrale e che, dato che ci sono altre persone interessate, ha alzato il prezzo....mamma mia tutto insieme e che è :basito:.... ma non mi devo preoccupare, l'agente immobiliare si è arrabbiato ci penserà lui!!! il nostro eroe -.-'. La sera chiamo, ed ecco che l'affitto è disponibile per me al nuovo prezzo 520 invece che 400!!! con le nuove condizioni (pagamento trimestrale). Ma io cose del genere le vedo al mercato quando vado a prendere il pesce, a me sembra tanto di presa in giro. Se metto un annuncio con certe condizioni ti faccio vedere l'appartamento rassicurandoti e nel giro di 10 minuti ricevuti i miei documenti ecco che tutto si stravolge a me sa tanto di presa in giro.
     
  8. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Hai perfettamente ragione..... in questo caso forse l' AI si è reso complice di una "porcata" ( lasciatemi passare il termine)... wow..... e poi ci meravigliamo che i clienti che ci sospettano di fare le peggiori nefandezze...:triste:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina